• Allievi RegionaliB
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
  • 0 - 1 05/03/2023 10.30.00
  • Calci
    El Fakir

Commento


RETI: El Fakir
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Zallo, Baldetti, Mercantelli, Giacomelli, Provenzali, Diversi, Lista, Pagnini, Berti. A disp.: Depinto, Sanna, Marinari, Badalucchi, Gori, Palmeri, Capuano. All.: Miliani.
CALCI:Posterli, Antonini, Gatti, Perfetti, Mazzi, Baccetti, Landi, Riccarducci, Panettella, Cosci, Sciarrone. A disp.: Travani, Paoletti, Carbone, Boraschi, Salvatorini, El Fakir, Grossi, Morelli, Cei. All.: Marianini.
ARBITRO:Gabriele Gentile di Piombino.
RETI: El Fakir.



Una vittoria che sa di salvezza per il Calci che espugna il campo dell'Elba e sale così all'undicesimo posto scavalcando proprio i diretti avversari. Per i ragazzi di mister Marianini si tratta, tolta la sfida rinviata con il Venturina, della terza vittoria consecutiva dopo quelle con Portuale e Colline Pisane per una classifica decisamente positiva. Per l'Audace Isola d'Elba invece si tratta della dodicesima sconfitta stagionale, la terza consecutiva, in un periodo in cui ha conquistato una sola vittoria nelle ultime sette partite. La partita, come prevedibile viste le posizioni in classifica, è molto combattuta e sentita. Partono meglio gli ospiti che nei primi quindici minuti sfiorano il gol con una bella iniziativa personale di Sciarrone che però viene chiusa in extremis dalla retroguardia locale. L'Elba invece prova su qualche calcio piazzato ma senza rendersi veramente pericolosa anche se col passare dei minuti aumenta la pressione e i ritmi del proprio gioco creando diverse situazioni da gol senza però trovare il guizzo vincente. Nella ripresa subito episodio chiave con l'espulsione tra le fila del Calci che però cambia in positivo la giornata per gli ospiti. I ragazzi di mister Marianini, infatti, si rendono pericolosi con Panettella e Sciarrone che in almeno quattro circostanze vanno vicini al gol sprecando chance nitide. Una crescita nel gioco e nella pressione che sale, l'Elba prova a colpire di rimessa ma si trova costretta a chiudere in dieci uomini ristabilendo così la parità numerica. Il gol vittoria arriva al 95', all'ultimo dei cinque minuti di recupero sugli sviluppi di una punizione laterale in cui El Fakir trova la deviazione vincente che batte il portiere e vale tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Calciatoripiù: Cosci, Perfetti
(Calci).