• Allievi RegionaliB
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
    Tomarchio
  • 2 - 5 05/03/2023 10.30.00
  • Grosseto
    Perondi
    Repola
    Simi
    Generali
    Mori
    Mori

Commento


RETI: Perondi, Tomarchio, Repola, Simi, Generali, Mori, Mori
PISA OVEST: Scarpellini, Chiefa, Pacini, Consani, Cellerini, Cini, Novelli, Perondi, Marrocco, Tomarchio, Galletti. A disp.: Sposato, Oliva, Dajkovic, Giorgi, Pulami, Trafeli. All.: Benvenuti.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Giraudo, Capoduri, Tarlev, Nardi, Generali, Fregoli, Mori. A disp.: Cipriani, Emini, Daveri, Busetta, Canu, Molinu, Ibrami, Simi, Pierini. All.: Angeli.
ARBITRO: Agabiti di Livorno.
RETI: Perondi, Tomarchio, Repola, Generali, Mori 2, Simi.



Il Grosseto tiene il primato espugnando il campo del Pisa Ovest e mantenendo così i tre punti di vantaggio dall'Oltrera. Per i ragazzi di mister Angeli si tratta della quindicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Elba e Piombino e più in generale il decimo risultato utile consecutivo per un girone di ritorno quasi perfetto con sette vittorie ed un pareggio. Per il Pisa Ovest prosegue il momento opaco con la quinta sconfitta interna consecutiva, una sola vittoria nelle ultime otto partite in cui ha raccolto solamente quattro punti. La partita è molto combattuta, energica, ricca di emozioni con il Pisa che parte sull'acceleratore sbloccando la sfida al 13'. Calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, palla respinta, Perondi prende la mira e trova l'angolino per l'1-0. Il Grosseto però ha subito la chance di rientrare in partita ma Fregoli calcia alto un calcio di rigore con Fregoli. Il Pisa si salva e riesce ad incrementare il vantaggio al 28' dal dischetto con Tomarchio che non sbaglia e batte Nesti per una prima mezz'ora di gioco perfetta dei padroni di casa. Nel finale di frazione però il Grosseto riesce ad accorciare il punteggio con una gran punizione da parte di Repola che lascia partire un bolide dal limite dell'area imprendibile per Scarpellini. Il gol cambia totalmente la musica del secondo tempo perché il Pisa pare calare fisicamente e il Grosseto allora macina gioco prendendo sempre più campo. Il pareggio arriva al 51' con Generali e dopo sei minuti arriva immediato anche il sorpasso con Mori. È un secondo tempo a forti tinte grossetane, il Pisa appare disattenta, scarica e così subisce anche il 4-2 di Simi con un gran tiro da fuori area e infine il 5-2 con Mori che sigla la personale doppietta piazzando sotto l'incrocio con un destro preciso.
Calciatoripiù: Repola
e Mori (Grosseto).