• Allievi RegionaliB
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
    Di Quirico
  • 1 - 0 05/03/2023 10.30.00
  • Invicta Sauro

Commento


RETI: Di Quirico
ARMANDO PICCHI: Raugi, Cicero, Vanni, Simonini, Giuntini, Carbonell, Dezi, Palma, Marianelli, Morisi, Di Quirico. A disp.: Pagni, Fecchi, Cirinei, Lonzi, Barbanti, Lotti. All.: Giuliani.
INVICTASAURO:Borghetti, Falciani, Cioni, Bruni, Francavilla, Foderi, Muscari, Steri, Violante, Colella, Pieri. A disp.: Mantellassi, Dandrea, Tiberi, Belletti, Sabbatini. All.: Lupo.
ARBITRO: Grieco di Piombino.
RETE: Di Quirico.



L'Armando Picchi supera di misura l'Invictasauro e fa suo un match duro e combattuto fino alla fine. Per i padroni di casa si tratta della tredicesima vittoria stagionale che così fa riprendere la corsa ai ragazzi di mister Giuliani reduci da due pareggi con Pisa Ovest e Academy Livorno. Per l'Invictasauro invece una sconfitta che ha il sapore del sorpasso subito da parte proprio degli avversari che così guadagnano il terzo posto e che soprattutto mette fine alla striscia positiva di tre vittorie consecutive con Atletico Piombino, Pisa Ovest e Academy Livorno. La partita è molto equilibrata con l'Armando Picchi che lascia il palleggio agli ospiti nonostante la prima occasione sia per i padroni di casa con il colpo di testa di Marianelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il tiro esce di poco. Poco dopo altra giocata offensiva per il Picchi, cross di Vanni per Marianelli che prova a chiudere ma viene anticipato sul più bello. L'Invictasauro risponde con un'azione da calcio d'angolo con il pallone che entra in rete ma viene tutto annullato per fuorigioco. Nel finale di frazione occasione per i maremmani con Violante che anticipa il portiere ma il pallone rotola fuori di un niente. Nella ripresa partono forte i padroni di casa ma l'occasione più nitida è ancora per Violante che con un pallonetto prova a superare il portiere ma la sfera esce di poco sopra la traversa. La partita si sblocca alla metà della ripresa, traversone dalla destra, indecisione tra portiere e difensore, sul secondo palo si fa trovare pronto Di Quirico che di prima intenzione insacca l'1-0. Il gol costringe così gli ospiti ad alzare il baricentro e premere a caccia del pareggio con l'Armando Picchi che invece prova a colpire di rimessa. Il match prosegue senza troppi sussulti, i padroni di casa resistono e al triplice fischio portano a casa tre punti fondamentali per risalire la classifica dopo i due pareggi.
Calciatoripiù: Carbonell
e Giuntini (Armando Picchi).