• Allievi RegionaliB
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Grassini
    Piazza
  • 2 - 3 12/03/2023 10.30.00
  • Armando Picchi
    Volpi
    D Amico
    Volpi

Commento


RETI: Grassini, Piazza, Volpi, D Amico, Volpi
FOLLONICA GAVORRANO:Comparini, Gambineri, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Agafitei, Milo, Sorvill, Giannoni, Braile, Piazza. A disp.: Musetti, Coman, Grassini, Palandri, D'Onofrio. All.: Salvestroni.
ARMANDO PICCHI: Raugi, Lonzi, Fecchi, Simonini, Giuntini, Carbonell, Dezi, Agasi, Volpi, Palma, Marianelli. A disp.: Fanelli, Biondi, Cirinei, Di Quirico, Londi, Cicero. All.: Giuliani.
ARBITRO: Scioli di Piombino.
RETI: Grassini, Piazza, Volpi 2, D'Amico.



Vittoria esterna numero cinque per l'Armando Picchi che espugna il campo del Follonica Gavorrano e rimane così in scia del duo di vetta pur considerando la partita da recuperare nei confronti della capolista Grosseto. Per il Follonica invece si tratta dell'ottava sconfitta stagionale che interrompe la striscia di due vittorie consecutive ottenute con Pisa Ovest e Academy Livorno. Gli ospiti provano subito a prendere il dominio del possesso e del gioco e riescono ad aprire le marcature grazie ad una percussione di Palma che si accentra, filtrante illuminante per Volpi che incrocia da centro area e trova la rete dell'1-0. Il Follonica fa fatica a rendersi pericoloso in avanti, il Picchi invece prova ad incrementare il punteggio e ci vanno vicini con Fecchi che su un cross di Dezi tira addosso al portiere che riesce a salvare. Nel finale di frazione ancora Picchi pericoloso con un calcio di punizione che però si spegne a lato. Da conteggiare anche due traverse che seppur sporche impensieriscono la retroguardia locale. Nella ripresa pronti via e subito Picchi a segno per il 2-0 firmato ancora una volta da Volpi che riceve una palla profonda, approfitta di una dormita difensiva ospite e davanti al portiere non sbaglia. È la rete che dà una scossa alla squadra localeche da quel momento cambia approccio e intensità per provare a rientrare in partita. È una pressione che però viene arginata dall'organizzazione difensiva del Picchi che si chiude e non concede grosse chance ai padroni di casa. Nel momento di pressione il Picchi riesce anche a trovare il tris con Londi che va sul fondo e mette al centro dove D'Amico trova l'inserimento vincente e sigla il 3-0. Il Follonica prova a rientrare nel finale con la rete di Grassini a cinque dal termine e poi nel secondo minuto di recupero arriva anche il 3-2 di Piazza che riapre la partita con una punizione dai 25 metri che sorprende il portiere. È comunque troppo tardi, il Picchi riesce a controllare cronometro e risultato e al triplice fischio fa suoi tre punti fondamentali.
Calciatoripiù: Volpi, Giuntini
e Carbonell (Armando Picchi).