• Allievi RegionaliB
  • 12/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
    Landi
    Sciarrone
  • 3 - 0 12/03/2023 11.00.00
  • Atletico Piombino
    Cei

Commento


RETI: Cei, Landi, Sciarrone
CALCI: Posterli, Carbone, Gatti, Perfetti, Mazzi, Baccetti, Landi, Cosci, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Vuat, Salvatorini, Paoletti, Morelli, Antonini, Di Dario, Boraschi, El Fakir. All.: Marianini.
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Petrocchi, Baragatti, Campani, Patara, Chtimi, Lavagnini, Regoli, Salvadori, Cortesi. A disp.: Diouf, Mghaiz, Guerriero, Braccini, Tono, Ottanelli. All.: Lenzi.
ARBITRO: Bouabid di Lucca.
RETI: Cei, Landi, Sciarrone.



Tre punti pesanti del Calci che supera il Piombino e si regala il sesto posto in classifica a sei giornate dal termine del campionato. Per l'Atletico invece arriva una sconfitta molto pesante in chiave salvezza per quello che doveva essere uno scontro diretto chiave per credere davvero nella rimonta. La partita è molto tesa, l'Atletico Piombino si presenta con diverse assenze e nonostante questo prova a rendersi pericoloso in avvio con un paio di tiri dal limite dell'area che però non riescono ad impensierire a sufficienza la retroguardia locale. Il Calci è ordinato, concentrato e intorno alla mezz'ora guadagna un calcio di rigore complice un'ingenuità difensiva ospite che regala il pallone a Cei che poi viene steso. Dal dischetto si presenta lo stesso Cei che non sbaglia e porta così avanti il Calci. Nel finale di frazione arriva anche il raddoppio con Landi che ci prova da fuori area e complice un incertezza del portiere può festeggiare il 2-0 che accompagna le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa gli ospiti provano subito a riaprire la sfida e avrebbero anche l'occasione con Salvadori che prima viene respinto dal portiere e poi sulla ribattuta può colpire con un tap-in da pochi passi ma la difesa riesce a salvare in extremis. È l'occasione più ghiotta per gli ospiti che poi invece subiscono il tris locale firmato Sciarrone al termine di una bellissima azione personale. 3-0 netto per il Calci che poi nel finale gestisce e va anche vicino ad altre marcature con Boraschi ed El Fakir che però sprecano e così al triplice fischio il Calci può festeggiare un 3-0 che gli proietta al sesto posto frutto della quinta vittoria consecutiva dopo quelle con Portuale, Colline, Venturina (nel recupero di mercoledì) e Audace Isola d'Elba. Per il Piombino una sconfitta che sa di sentenza considerando che nelle prossime due sfide avrà impegni molto difficili.
Calciatoripiù: Sciarrone
e Mazzi (Calci).