• Allievi RegionaliB
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
  • 0 - 4 19/03/2023 10.30.00
  • Oltrera
    Bigongiali
    Haka
    Russo
    Bigongiali

Commento


RETI: Bigongiali, Haka, Russo, Bigongiali
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Braccini, Baragatti, Campani, Patara, Chtimi, Petrocchi, Regoli, Cortesi, Maranca. A disp.: Diouf, Guerriero, Ottanelli, Tono, Lavagnini, Salvadori. All.: Lenzi.
OLTRERA:Rossini, Grieco, Haka, Giorgi, Carraro, Chisalita, Mariani, Venturin, Russo, Spanu, Bigongiali. A disp.: Turini, Latini, Pantani, Pistolesi, Fallacara, Valente, Messerini, Polit, Malacarino. All.: Pagliai.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Bigongiali 2, Haka, Russo.



Doveva vincere e l'ha fatto. L'Oltrera non sbaglia l'appuntamento con i tre punti e così, complice il risultato dello scontro diretto tra Picchi e Grosseto, si posiziona momentaneamente al comando con anche una partita in meno rispetto ai maremmani. Al Piombino invece non riesce l'impresa e così incassa la sedicesima sconfitta stagionale con sempre otto punti di distacco dalla Nuova Grosseto, attualmente al terzultimo posto. La partita vede gli ospiti partire subito sull'acceleratore creando diverse situazioni pericolose. Il vantaggio lo firma Bigongiali che finalizza un'azione corale di pregevole fattura. A risultato sbloccato l'Oltrera non si ferma e anzi continua ad attaccare, con la rete del raddoppio questa volta messa a segno da Haka. La squadra di casa fa fatica a mantenere le posizioni al cospetto di tale avversario e anche in fase offensiva non riesce a rendersi pericolosa a sufficienza. Nella ripresa la musica rimane pressoché la stessa e con altri due lampi l'Oltrera arrotonda la partita senza problemi. Il tris lo firma Russo e nel finale arriva anche la personale doppietta da parte di Bigongiali per il 4-0 finale. Nei minuti finali il Piombino avrebbe anche la possibilità di siglare la rete della bandiera ma dagli undici metri Chtimi sbaglia e così la partita si chiude con un punteggio netto a favore degli ospiti.