• Allievi RegionaliB
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
    Baccetti
  • 1 - 0 26/03/2023 10.30.00
  • Academy Livorno

Commento


RETI: Baccetti
CALCI: Travani, Carbone, Gatti, Baccetti, Mazzi, Perfetti, Landi, Riccarducci, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Vuat, Salvatorini, Paoletti, Morelli, El Fakir, Macchia, Sanzo. All.: Marianini.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Arrighi, Casella, Romano, Giudice, Bettarini, Antonini, Gentile, Ferrari, Ferretti, Viscoli. A disp.: Vernassa, Di Noto, Godoy, Vernaccini, Sannino, Furiani. All.: D'Alessio.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: Baccetti.



Continua a stupire il Calci che supera di misura l'Academy Livorno e si tiene stretto il sesto posto. Per i ragazzi di mister Marianini si tratta della settima vittoria consecutiva, un rendimento incredibile in cui la squadra ha saputo ultimare la fase difensiva visto che sono quattro le sfide consecutive senza aver subito reti e in generale sono soltanto due gol subiti in sette partite. Per l'Academy invece sfuma un pareggio che sembrava ormai conquistato nonostante una classifica comunque tranquilla e un calendario di qui alla fine della stagione che li vedrà di fronte a squadre ancora in lotta per qualche obiettivo, come Oltrera e Colline Pisane. La partita è molto equilibrata e soprattutto bloccata a centrocampo con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento. Poche le occasioni da gol, con il Calci che si fa preferire pur comunque peccando di cinismo negli ultimi quindici metri. Nella ripresa l'Academy sembra premere di più e infatti i primi venticinque minuti della seconda frazione sono appannaggio degli ospiti che però non trovano la zampata vincente per sbloccare la partita colpendo anche una traversa con il subentrato Vernaccini. Quando ormai la partita sembrava avviarsi verso uno scialbo zero a zero ecco il colpo di testa vincente di Baccetti che sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta più alto di tutti e insacca la rete che vale il settimo successo consecutivo di una gestione Marianini che sta facendo volare la squadra grazie anche a qualche episodio a favore.
Calciatoripiù: Carbone
e Gatti (Calci); Giudice (Academy Livorno).