• Allievi RegionaliB
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Salvadori
    Meola
  • 3 - 0 26/03/2023 10.30.00
  • Atletico Piombino
    Panicucci

Commento


RETI: Salvadori, Meola, Panicucci
FORNACETTE: Pistacchi, Agostini, Watterson, Vivolo, Meola, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Erba, La Rocca, Cela. A disp.: Balluchi, Dovico, Zaffora, Aiello, Riccio, Lombardi, Messana, Hoti, Praticò. All.: Balluchi.
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Sandri, Braccini, Baragatti, Campani, Patara, Chtimi, Petrocchi, Regoli, Lavagnini, Guerriero. A disp.: Diouf, Tono, Ottanelli, Imperato. All.: Lenzi.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Meola, Salvadori, Panicucci.



Tris netto del Fornacette che supera l'Atletico Piombino e si tiene il quarto posto in classifica. Per i ragazzi di mister Balluchi si tratta della terza vittoria consecutiva dopo quelle con Venturina e Audace Elba, anche se pesano nell'economia della classifica i passi falsi in questo girone di ritorno con Colline Pisane, Follonica e il pareggio con la Nuova Grosseto. Punti persi che avrebbero proiettato la squadra verso una parte finale da protagonista per il titolo che invece è lontano nove lunghezze. Per l'Atletico Piombino invece arriva un'altra sconfitta, la terza consecutiva che ancora non dà la matematica retrocessione ma compromette i piani della stagione. Adesso ci saranno tre veri e propri spareggi con Portuale, Colline e Elba per un finale di stagione decisivo. La partita vede comunque gli ospiti partire meglio grazie ad una disposizione in campo che sorprende la squadra di casa. Il Fornacette comunque spreca di fronte al portiere tenendo di fatto in piedi la partita visto che all'intervallo il punteggio è di 0-0. Nella ripresa la squadra locale cambia completamente faccia e ritmo complice anche l'ingresso in campo di Zaffora a dirigere le redini del gioco. Il Piombino può recriminare per aver sprecato subito in avvio la chance di sbloccare la partita e così nell'azione dopo ecco il vantaggio dei padroni di casa. Meola riceve a centro area un cross dalla destra e di prima intenzione trafigge il portiere per l'1-0. Il vantaggio scuote ancor di più il Fornacette che sull'onda dell'entusiasmo riesce prima a raddoppiare con Salvadori sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi anche a triplicare il vantaggio con Panicucci che, servito in velocità, entra in area e supera il portiere per il 3-0 finale.
Calciatoripiù: Meola
e Salvadori (Fornacette).