• Allievi RegionaliB
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
    Pelletti
  • 3 - 0 26/03/2023 10.30.00
  • Venturina
    Doria
    Mantovani

Commento


RETI: Pelletti, Doria, Mantovani
COLLINE PISANE: Sanguineti, Bellini, Carmassi, Tinucci, Cecere C., Andreini, Doria, Fattori, Manetti, Mantovani, Pelletti. A disp.: Avarino, Vicini, Tampucci, Agnorelli, Prota, Ugolini, Tonarelli. All.: Daniele Mori.
VENTURINA: Mancini, Bellini, Rincon, Malia, Canessa, Martorella, Larini, Miele, Breglia, Micheli, Godano. A disp.: Pallini, Massini, Traversari, Pennacchioni. All.: Antonio Luongo.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Pelletti, Doria, Mantovani.



Vittoria della speranza per le Colline Pisane che riescono ad avere la meglio su un Venturina molto combattivo, sebbene il risultato finale appaia un po' pesante in relazione all'andamento della partita. Cominciano meglio gli ospiti che per i primi venti minuti mantengono il possesso palla e creano qualche apprensione alla difesa avversaria. Al 5' azione in contropiede di Godano che salta un difensore e si presenta davanti a Sanguineti, bravo a respingere in corner. Dalla bandierina arriva un cross per la testa di Canessa, ma è ancora attento il portiere locale. Al 25' la risposta dei padroni di casa, con Manetti che riceve un buon pallone in area ma lo mette sul fondo. Dieci minuti dopo, comunque, arriva il vantaggio delle Colline Pisane: Manetti lanciato in profondità resiste a una carica e calcia, Mancini risponde come può ma sulla ribattuta arriva Pelletti che di controbalzo insacca. Immediata la risposta del Venturina, con Breglia che due minuti più tardi va al tiro e colpisce la traversa, mentre a seguire servono le mani di Sanguineti per deviare in angolo la conclusione di Martorella. La squadra di Mori dunque si salva e nella ripresa parte forte, con Pelletti che viene innescato da Mantovani e si presenta da solo davanti al portiere, ma la sua conclusione è troppo centrale. Trattasi comunque del preludio al raddoppio, che si manifesta al 25': Manetti difende bene palla sulla fascia destra, dunque mette un cross perfetto per l'accorrente Doria che sul secondo palo incorna in rete. Gli ospiti a questo punto tentano il tutto per tutto nella speranza di riaprire la partita, ma non riescono mai a sfondare. Brave le Colline Pisane a difendersi e ripartire, sferrando il colpo del k.o. al 90' con una punizione da centrocampo che rimbalza e crea problemi al portiere, favorendo il tap in di Mantovani da posizione defilata per il definitivo 3-0.
Calciatoripiù
: per le Colline Pisane un elogio a tutta la squadra e in particolare al portiere classe 2008 Sanguineti , sempre molto attento e reattivo. Per il Venturina Bellini e Breglia .