• Allievi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
    Volpi
    Agasi
    Volpi
  • 3 - 0 02/04/2023 10.30.00
  • Calci

Commento


RETI: Volpi, Agasi, Volpi
ARMANDO PICCHI: Pagni, Lonzi, Vanni, Simonini, Giuntini, Carbonell, Dezi, Agasi, Volpi, Palma, Marianelli. A disp.: Raugi, Andreini, Cicero, Cirinei, Filippi, D'Amico, Di Quirico.All.: Giuliani.
CALCI:Travani, Carbone, Gatti, Boraschi, Baccetti, Mazzi, Landi, Riccarducci, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Vuat, Paoletti, Salvatorini, Sanzo, Loni, Grossi, El Fakir, Meozzi. All.: Marianini.
ARBITRO: Lenzoni di Viareggio.
RETI: Volpi 2, Agasi.



Tiene il ritmo l'Armando Picchi che supera con un perentorio tre a zero il Calci e si prepara nel migliore dei modi per la sfida di pasquetta contro l'Oltrera in quello che sarà il momento decisivo della stagione. Per i ragazzi di mister Giuliani intanto arriva la diciassettesima vittoria stagionale, la quinta consecutiva, e in generale il nono risultato utile consecutivo per un girone di ritorno fin qui quasi perfetto con una sola sconfitta, due pareggi e ben otto vittorie. Per il Calci invece si interrompe la striscia incredibile di sette vittorie consecutive per una stagione che ormai non ha più niente da chiedere se non provare a terminare al sesto posto. La partita vede gli ospiti partire subito forte sorprendendo anche la formazione di casa che infatti rischia nei primi cinque minuti come nell'occasione capitata a Landi che semina il panico e chiama all'intervento Pagni che respinge e salva i suoi. Il brivido iniziale però non intimorisce l'Armando Picchi che così col passare dei minuti fa la sua partita e al quarto d'ora sblocca la partita. Pallone filtrante e illuminante di Agasi per Volpi che si stacca dalla marcatura, riceve e in corsa trova il diagonale perfetto per l'1-0. Il primo tempo prosegue con la squadra locale che tiene il possesso nella metà campo avversaria pur senza però trovare il guizzo vincente per bissare il punteggio. Nella ripresa arriva immediato il raddoppio: ancora Volpi imbeccat spalle alla porta, si gira e va al tiro da fuori area, il portiere respinge, palla che si innalza in area di rigore ma il più lesto e vorace è Agasi che anticipa tutti e insacca per il 2-0 che chiude la gara. Il Calci non riesce a rendersi pericoloso abbastanza per impensierire la retroguardia locale che così controlla e gestisce il punteggio fino poi al tris firmato ancora da uno scatenato Volpi che riceve, si gira e dal limite dell'area lascia partire uno straordinario tiro a giro che si spegne in fondo alla rete. Una marcatura importante che lo fa salire a quota 24 reti in stagione, mantenendo salda la prima posizione nella classifica cannonieri. È la rete che fa calare il sipario sulla partita e così rinvia ogni verdetto alla settimana prossima quando la sfida con l'Oltrera dirà molto sulle sorti del campionato.
Calciatoripiù: Volpi, Carbonell
e Agasi (Armando Picchi).