• Allievi RegionaliB
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 0 - 0 16/04/2023 10.30.00
  • Nuova Grosseto barbanella

Commento


GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Giraudo, Daveri, Mori, Nardi, Ibraimi, Fregoli, Tarlev. A disp.: Cipriani, Canu, Cipollaro, Emini, Simi, Molinu, Borro, Gargani. All.: Angeli.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Conti, Minelli, Caporali, De Pascale, Culicchi, Sabatini, Tocchi, Nasini, Graffieti, Giulianini, Curti. A disp.: Recupero, Dani, Manganelli, Venturelli G., Venturelli D., Coppolecchia, Bindi, Montemaggiore, Attilio. All.: Cipriani.
ARBITRO: Bo di Livorno.



Lo stop che fa più clamore arriva dal derby di Grosseto in cui la capolista perde punti pesanti e, a un solo giro dal termine, perde la vetta e adesso dovrà vincere in quel di Calci e sperare in risultati favorevoli provenienti dai campi in cui saranno impegnate Oltrera e Portuale. Il terzo pareggio per i ragazzi di mister Angeli è forse il più pesante della stagione e così, dopo le due vittorie con Invictasauro e Follonica, sgretola il vantaggio sulle inseguitrici e mette di nuovo in bilico il titolo. Per la Nuova Grosseto invece arriva un punto pesante, ottenuto quando ormai i giochi sono fatti ma segno tangibile dell'impegno profuso tutto l'anno. La partita è caratterizzata dal forte vento che soffia su Grosseto e accompagna l'intera contesa. I padroni di casa fanno sin da subito la partita ma dimostrano poco cinismo nei metri finali, quelli decisivi per stappare la partita. La Nuova Grosseto imposta una gara difensiva come da copione prevedibile e la prima frazione si chiude infatti sulla parità, con un Conti in grande stato di forma, abile a sventare un paio di situazioni pericolose degli avversari. Il Grosseto appare col passare dei minuti sempre più nervoso e poco lucido nelle scelte. Nella ripresa il canovaccio rimane lo stesso, il Grosseto in controllo e totalmente nella metà campo avversaria e Nuova Grosseto a difesa della propria porta. Nella seconda frazione poi gli spazi si aprono e gli ospiti vanno anche vicini al colpaccio colpendo una traversa nei minuti finali con Graffieti che fa venire i brividi alla squadra locale in almeno due circostanze. Il Grosseto attacca, continua a sprecare e alla fine al triplice fischio coltiva i propri rammarichi con la sensazione di aver gettato via un'intera stagione complice il sorpasso in vetta dell'Oltrera ad una sola giornata dal termine. Calciatorepiù: Conti (Nuova Grosseto).