• Allievi RegionaliB
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
    Regoli
  • 1 - 1 16/04/2023 10.30.00
  • Venturina
    Cozzolino

Commento


RETI: Regoli, Cozzolino
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Sandri, Baragatti, Campani, Patara, Guerriero, Petrocchi, Regoli, Lavagnini, Maranca. A disp.: Diouf, Cortesi, Ottanelli, Braccini, Tono, Imperato, Esposito. All.: Lenzi.
VENTURINA:Pallini, Manna, Rincon, Politi, Canessa, Larini, Cozzolino, Miele, Godano, Micheli, Caciagli. A disp.: Mancini, Martorella, Bergamaschi, Traversari, Bellini, Lesaj, Breglia. All.: Luongo.
ARBITRO: Diop di Piombino.
RETI: Regoli, Cozzolino.



Termina in parità il derby tra Atletico Piombino e Venturina, gara senza troppi risvolti di classifica ma comunque sempre una partita molto sentita. Per i padroni di casa, nonostante una retrocessione già ufficiale, arriva il sesto pareggio stagionale, il secondo consecutivo dopo quello sul campo del Colline Pisane. Per il Venturina invece terza partita consecutiva senza successo dopo le due sconfitte con Colline e Audace Isola d'Elba e un finale di stagione tra alti e bassi. La partita è molto sentita ed equilibrata fin dai primi minuti. Il Venturina prova a dare una sterzata al match intorno al 10' con Cozzolino che trova la zampata vincente dopo i rimpalli in area di rigore, botta sotto la traversa e 1-0. Il Piombino però rimane in partita e si fa vedere con una punizione dai venti metri, la conclusione potente scavalca la barriera e si stampa sulla traversa. Tanto agonismo, tanti duelli e poche chance fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa al quarto d'ora si fa vedere in avanti il Piombino e altra traversa con Regoli ancora da calcio di punizione. Il Venturina non riesce ad incrementare il punteggio pur comunque senza subire troppo fino però ai minuti finali quando viene fischiato un calcio di rigore a favore del Piombino, dal dischetto si presenta Regoli che questa volta trova lo specchio, batte il portiere e sigla l'1-1. Nell'occasione del calcio di rigore e del conseguente pareggio arriva anche l'espulsione per Pallini, che prima si fa ammonire prima del fallo da rigore e poi continua a protestare e si vede sventolare il cartellino rosso. È l'ultima chance che così accompagna le squadre negli spogliatoi per l'1-1 finale.