• Allievi RegionaliC
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
    Tesi
    Tesi
  • 4 - 5 02/10/2022 10.30.00
  • San Giuliano
    Coletta
    Coletta
    Ivaldi
    Buzzanca
    Papini
    Ivaldi
    Bartalini

Commento


RETI: Coletta, Tesi, Tesi, Coletta, Ivaldi, Buzzanca, Papini, Ivaldi, Bartalini
PISTOIESE: Zucconi, Moruzzi, Dinelli, Catocci, Bolognini, Innocenti, Pezzotta, Paci, Tesi, Baragli, Coletta. A disp.: Spina Buica, D'Alessandro, Del Bubba, Lorenzi, Pinzani. All.: Parigi.
SAN GIULIANO: Ria, Orazioni, Malloggi, Beconcini, Concordia, Cerri, Accorsini, Papini, Ivaldi, Buzzanca, Favara. A disp.: Stefani, Bartalini, Volza, Braccini, Cecchini, Bernardini, Soldani. All.: Telluri.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RET: Coletta 2, Ivaldi 2 (1 rig.), Tesi 2, Papini, Bartalini, Buzzanca.



Che partita in quel di Pistoia! Ben nove reti e 90' di emozioni hanno fatto da cornice allo spettacolare 5-4 con cui il San Giuliano è riuscito a imporsi sul campo della Pistoiese. Premiata la voglia di vincere della formazione termale, che non si è mai arresa e nel finale è riuscita a ribaltare un match che sembrava aver preso una direzione decisamente sfavorevole. Parte forte la compagine di Telluri, che nei primi minuti non approfitta di un paio di ottime palle gol per passare in vantaggio. Cosa che invece riesce alla Pistoiese, che al primo affondo sblocca la gara grazie a Coletta. La reazione del San Giuliano è immediata e porta al pareggio di Ivaldi, che trasforma un calcio di rigore intorno al 20'. La Pistoiese si dimostra però concreta e spietata sotto porta e nel giro di dieci minuti - tra il 25' e il 35' - la formazione arancione punisce la disattenta difesa sangiulianese portandosi sul 3-1 con il solito Coletta e Tesi. Chiuso il primo tempo sotto di due reti, nella ripresa il San Giuliano rientra in campo con la voglia di ribaltare il parziale sfavorevole. Pochi minuti sul cronometro e Papini accorcia le distanze finalizzando una perfetta azione corale. Il San Giuliano prende coraggio e al 55' fa 3-3 con Bartalini che con una conclusione imparabile fulmina Zucconi. Proprio quando l'inerzia della gara sembra volgere in favore del San Giuliano, la Pistoiese si riporta in avanti con un'altra bella giocata di Tesi, che realizza il suo secondo gol di giornata fissando il punteggio sul 4-3. È in quel momento, però, che il San Giuliano trova il carattere e le energie per compiere il blitz perfetto, trovando due reti con Buzzanca e (ancora) Ivaldi che all'ultima curva ribaltano il risultato sul 4-5, regalando ai pisani una vittoria che sembrava insperata.