• Allievi RegionaliC
  • 16/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
  • 3 - 1 16/10/2022 10.45.00
  • San Giuliano
    Ceccanti
    Vaccaro D.
    Pagni
    Buzzanca

Commento


RETI: Ceccanti, Vaccaro D., Pagni, Buzzanca
BELLARIA CAPPUCCINI: Dal Canto, Ceccanti, Bonini, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Basiladze. A disp.: Savino, Volpi, Bracaloni, Lelli, Mandorlini, Capitoni, Mariotti, Forconi, Sani. All.: Marco Malventi.
SAN GIULIANO: Vannucci, Orazini, Malloggi, Cecchini, Cerri, Accorsini, Papini, Crispino, Buzzanca, Favara. A disp.: Ria, Schiavo, Bartalini, Braccini, Volza, Pardini, Ivaldi. All.: Massimiliano Telluri.
ARBITRO: Garcia di Pontedera
RETI: 25' Buzzanca, 30' Vaccaro D., 46' pt. Ceccanti, 50' Pagni.



La capolista Bellaria continua a viaggiare a gran velocità, ottenendo il quinto successo stagionale su altrettante gare disputate. A cadere sotto i colpi della corazzata di Malventi è stato il San Giuliano, che nonostante una buonissima prestazione certificata dall'iniziale vantaggio di Buzzanca non è riuscito a impedire la rimonta di Pagni e soci. Eppure, come detto, nella prima parte di gara le cose non si erano messe bene per la formazione attualmente alla guida del girone c. Al primo affondo, infatti, Basiladze va a segno trovandosi però - almeno secondo il direttore di gara - in posizione di offside sugli sviluppi di un calcio piazzato. L'episodio del gol annullato mina la tranquillità della compagine di casa, che al 25' va sotto sulla splendida azione individuale di Buzzanca che da fuori area scaglia una conclusione radente che si infila all'angolino. A quel punto, però, arriva l'attesa reazione della Bellaria, che alla mezzora agguanta il pari: tutto nasce da una rapida combinazione sull'esterno tra Basiladze e Ceccanti, quest'ultimo va poi sul fondo e pesca sul secondo palo Vaccaro D. che da due passi firma il gol del pareggio. Una rete che indirizza l'inerzia della gara in favore della Bellaria dopo un inizio difficile. Nel finale di primo tempo i padroni di casa completano il sorpasso grazie ad una pregevole giocata di Ceccanti: dopo aver recuperato palla sulla trequarti, il numero 2 della Bellaria trova una rete pazzesca con una conclusione dalla lunga distanza che va a spegnersi sotto il sette. Applausi a scena aperta per Ceccanti e applausi anche per una Bellaria che si dimostra squadra dalle mille risorse nonostante un secondo tempo difficile. Nella ripresa i ragazzi di Malventi rientrano in campo col piglio giusto e al 50' calano il tris con una punizione magistrale di Pagni. Sulle ali dell'entusiasmo, la Bellaria continua ad attaccare a spron battuto, riuscendo a confezionare diverse occasioni per il poker. Prima è Basiladze ad andare vicino al 4-1 con un tiro sbilenco dopo aver saltato anche Vannucci. Poi ci prova anche Dario Vaccaro, che a 10' dal termine esalta i riflessi di Vannucci con una conclusione ravvicinata. Il quarto gol non arriva ma in compenso arrivano tre punti importantissimi per la Bellaria che non vuole fermarsi e prosegue, fino ad ora senza soste, la marcia in vetta alla classifica.
Calciatoripiù
: Ceccanti (Bellaria) per il gol e per le inesauribili scorribande sulla corsia di competenza.