• Allievi RegionaliC
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
  • 1 - 4 16/10/2022 10.30.00
  • Lido Camaiore
    Pardini D.
    Pelucchini
    Pucci
    Bertozzi
    Gentile

Commento


RETI: Pardini D., Pelucchini, Pucci, Bertozzi, Gentile
CAMAIORE: Ferrari, Ribecai, Lanzieri, Caterino, Zara, Bertolucci, Loi, Verona, Chafiq, Pardini S., Pardini D.. A disp.: Roncoli, Marcucci, Ferrari, Lombardi, Casini, Paolicchi, Marcialis, Pardini N., Rovini. All.: Enrico Russo.
LIDO DI CAMAIORE: Farnesi, Benedetti R., Lemmetti, Quagliozzi, Andreazzoli, Puccinelli, Gentile, Luchini, Pelucchini, Forasiepi, Bertozzi. A disp.: Palmerini, Sapienza, Lari, Petri, Pucci, Benassi, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
ARBITRO: Vincenti di Carrara
RETI: 35' Bertozzi, 39' Pardini D., 42' Gentile, 65' Pucci, 78' Pelucchini.



Vincere un derby ha sempre un sapore particolare, farlo meritatamente e con un risultato ampio è ancora più bello. È una domenica di festa per il Lido di Camaiore di mister Daniele Del Chiaro, che fa suo il derby vincendo con un netto 4-1 in casa dei cugini del Camaiore. Partita carica di tensione quella andata in scena al campo sportivo di via Fonda, dove i padroni di casa del Camaiore cercano i primi punti in campionato per risollevarsi dalle sabbie mobili dell'ultimo posto, mentre il Lido cerca il riscatto dopo la sconfitta patita contro la Pistoiese. La gara di incanala subito sui binari dell'equilibrio, anche se nelle prime battute di gioco è il Camaiore a mostrarsi più in palla. Col passare dei minuti, però, il Lido di Camaiore riesce a scrollarsi di dosso la tensione inziale, consentendo alla propria manovra offensiva di prendere consistenza. Al 35' la prima offensiva dei ragazzi di Del Chiaro porta subito gli effetti sperati grazie alla zampata sotto misura di Bertozzi, che raccoglie un traversone proveniente dalla destra e da due passi fa 0-1. Il gol incassato nonostante un buon avvio scatena la reazione del Camaiore, che al 39' ristabilisce la parità con Pardini D., bravo a punire Farnesi con una zampata in mischia. Il botta e risposta tra Bertozzi e Pardini D. infiamma il derby, che nel finale di primo tempo arriva al punto di svolta. Quando ormai le due squadre sembravano proiettate a chiudere i primi 45' sull'1-1, ecco che al 42' Gentile estrae dal cilindro il tiro della domenica spedendo il pallone sotto la traversa e consentendo al Lido di andare al riposo sul 2-1. La magia di Gentile sposta l'inerzia della gara in favore del Lido di Camaiore, che nel secondo tempo domina in lungo e in largo. Dopo qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio, al 65' Forasiepi tenta la gran botta dalla distanza, il pallone sbatte sulla traversa ma viene prontamente ribadito in rete dal rapace Pucci che da due passi firma il gol del 3-1 ospite. Il Camaiore accusa il colpo, finendo per consegnarsi al Lido. La formazione di Del Chiaro, dal canto suo, ne approfitta trovando anche il gol del definitivo 4-1 con Pelucchini, servito da un assist perfetto di un ispiratissimo Forasiepi.
Calciatoripiù
: nel Lido di Camaiore Andreazzoli comanda la difesa, mentre Forasiepi si conferma il punto di riferimento della manovra offensiva.