• Allievi RegionaliC
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 0 - 3 30/10/2022 10.30.00
  • Seravezza
    Riccomi
    Chelucci
    Riccomi

Commento


RETI: Riccomi, Chelucci, Riccomi
LUNIGIANA: Beghini, Viaggi, Di Santo, Gargiulo, Vulcano (48' Padeletti), Pezzoni, Alibeaj (84' Bonotti), Santoni (48' Montali), Mastrini (61' Barbasini), Sordi, Shqypi (61' Ghiselli). All.: Borrotti.
SERAVEZZA: Lorenzoni, Darzeza, Del Tessa (81' Ragghianti), Saviozzi (73' Rossi), Malfanti, Mazzi, Nani, Bellè (87' Domenici), Guidi (21' Grassi), Riccomi (64' Martinelli), Chelucci (85' Landucci). All. Magliulo.
ARBITRO: Guastini di Carrara.
RETI: 42'e 63' Riccomi, 47' Chelucci.



I ragazzi di Borrotti scendono in campo con il dolore nel cuore per il lutto che ha colpito il compagno Nicolas Bonotti, che con coraggio ha voluto comunque essere presente, giocando nel finale uno scampolo di gara. Per 42 minuti la formazione azzurra ha tenuto testa alla grande alla neo-capolista, sbagliando tre nitide occasioni e giocando alla pari con grande applicazione. La formazione versiliese si conferma però squadra solida, cinica e con due attaccanti di grande valore come Riccomi e Chelucci che sfruttano le occasioni avute a cavallo dei due tempi per indirizzare la gara a loro favore. Sullo 0-2 gli azzurri locali accusano il colpo, permettendo agli ospiti di gestire tranquillamente la gara e trovare in contropiede la rete del 3-0 sempre con l'ottimo Riccomi. Nell'ultima mezz'ora Gargiulo e compagni ritrovano orgoglio e determinazione provando a reagire per trovare almeno una rete che sarebbe stata del tutto meritata. Tentativi andati però a vuoto, un pochino per imprecisione e soprattutto per la buona fase difensiva del Seravezza, diretta da Malfanti con grande sapienza. Nel finale l'ingresso di Nicolas Bonotti, applaudito a lungo dalla tribuna, e a seguire il fischio finale dell'arbitro che sancisce il risultato definitivo. In sostanza il Seravezza dimostra di valere la propria classifica mentre il Lunigiana visto nella prima frazione di gioco è compagine che può davvero giocarsela con tutte le formazioni e raggiungere la salvezza in maniera tranquilla, cercando però di dare più continuità generale durante tutta la durata dell'incontro.
Calciatoripiù
: Riccomi e Malfanti per il Seravezza, Gargiulo e Mastrini per il Lunigiana.