• Allievi RegionaliC
  • 13/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
  • 2 - 0 13/11/2022 11.00.00
  • Pistoiese
    Rugiati
    Rugiati

Commento


RETI: Rugiati, Rugiati
GIOVANI VIA NOVA: Barghini, Merku G., Conti, Colucci, Baldecchi, Gjini, Merku L., Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Pacini, Puccinelli, Mazzei, Gentili, Barlacchi, Orsini. All.: Marco Bartolozzi.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Catocci, Dinelli, Innocenti P., Pezzotta, Paci, Tesi, D'Alessandro, Coletta. A disp.: Poggiolini, Bolognini, Buica, Ceccherini, Del Bubba, Innocenti M., Lorenzi. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Panico di Pistoia
RETI: 3', 9' Rugiati.



Prova perfetta per il Via Nova di mister Marco Bartolozzi che si impongono contro una delle favorite del girone - la Pistoiese - vincendo per due reti a zero in una partita che fin da subito i pievarini hanno incanalato su binari favorevoli. Dopo soli 3' i padroni di casa si ritrovano in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione in zona laterale, uno schema ben preparato consente a Rugiati raccogliere il pallone al limite dell'area e di trafiggere Spina con una conclusione volante di rara bellezza. Al primo affondo, dunque, il Via Nova è già in vantaggio grazie alla prodezza di Rugiati. La Pistoiese fatica ad entrare in partita e a quel punto il Via Nova è bravo ad approfittarne. Pochi minuti dopo il gol del vantaggio, la squadra di Bartolozzi affonda anche il secondo colpo: è ancora Rugiati a iscriversi al tabellino dei marcatori finalizzando una ripartenza da manuale con una conclusione imparabile per uno sconsolato Spina. Con due reti da recuperare, la Pistoiese è costretta a riversarsi in avanti e ad alzare il proprio baricentro a caccia dell'episodio utile a riaprire la contesa. Nel finale di primo tempo, la Pistoiese si affaccia dalle parti di Barghini con un paio di tentativi di Coletta e Tesi che tuttavia trovano la puntuale risposta dell'estremo difensore pievarino. Anche nel secondo tempo, la Pistoiese tenta il tutto per tutto e mister Parigi opta per un modulo a trazione offensiva per provare a scardinare il muro difensivo eretto davanti a Barghini. Nonostante i tentativi degli attaccanti arancioblù, il Via Nova resiste e in un paio di occasioni sfiora addirittura il tris in contropiede legittimando una vittoria che può rappresentare un punto di svolta nella stagione dei pievarini.
Calciatoripiù
: nel Via Nova straordinaria la prestazione di Rugiati , decisivo con la doppietta lampo che ha indirizzato la partita. Tra le fila locali bene anche G.Merku , mentre nella Pistoiese si salvano Coletta e Pinzani .