• Allievi RegionaliC
  • 20/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Gori
  • 3 - 1 20/11/2022 10.30.00
  • Aquila S.anna
    Capecchi
    Capecchi
    Papi

Commento


RETI: Capecchi, Gori, Capecchi, Papi
CAPOSTRADA: Nunziati, Frosini S., Canigiani, Dhima, Di Carlantonio, Frosini A., Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Romani. A disp.: Casipoli, Ferrari, Gargini, Lignelli, Maestripieri, Met-Hasani, Pini, Reina. All.: Lorenzo Monaldi.
AQUILA SANT'ANNA: Pierallini, Stefani, Cantone, Viani, Giambastiani, Fenili, Taddeucci, Marchetti, Tagliavia, Papi, Nigro. A disp.: Casali, Morales, Mazzei, Giurlani, Lorenzoni, Romani, Morotti, Tosoni, Adami. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: 3' Gori, 16' rig., 77' rig. Capecchi, 46' Papi.



Monaldi e i suoi ragazzi ci hanno preso gusto. Nella decima di andata, il Capostrada supera per 3-1 una mai doma Aquila Sant'Anna allungando la propria striscia positiva. 3' sul cronometro e i pistoiesi trovano già il gol del vantaggio. Il merito è di Gori, che si procura e trasforma un calcio di punizione dal limite con la complicità di un non perfetto Pierallini. Chi dopo il vantaggio del Capostrada si aspetta una gara a senso unico, però, deve presto ricredersi perché l'Aquila Sant'Anna c'è e lo dimostra al 6' con un'incursione personale di Papi che arriva al limite e scarica una violenta conclusione deviata in corner dal reattivo Nunziati. Il Capostrada ha però il merito di indirizzare la partita già al 16' quando, al termine di un'azione in solitaria, Capecchi penetra in area avversaria venendo agganciato da un difensore lucchese: per l'arbitro è rigore e dal dischetto lo stesso Capecchi fa 2-0. A quel punto l'Aquila Sant'Anna, fin lì ben messo in campo, comincia a perdere i riferimenti, rischiando di capitolare ulteriormente. Al 20' ci vuole una grande uscita di Pierallini ad anticipare Romani che era pronto a colpire. Qualche minuto più tardi stessi protagonisti e stesso esito: Frosini premia l'inserimento di Romani che entra in area, calcia con forza ma trova il muro di Pierallini. Superata la fase critica, nella seconda parte del primo tempo l'Aquila Sant'Anna torna a farsi minacciosa dalle parti di Nunziati. A suonare la carica è sempre Papi, che al 27' non inquadra la porta su un calcio di punizione da posizione interessante, mentre al 29', dopo aver ricevuto sulla destra, è la traversa a negargli il gol su una conclusione da fuori area. Il primo tempo si chiude con una chance per parte - Gori fallisce il tris sprecando da pochi passi, Papi risponde chiamando Nunziati ad una parata complicata - a certificare 45' ben giocati da entrambe le squadre. Nel secondo tempo l'Aquila Sant'Anna rientra in campo con l'atteggiamento giusto e al primo tentativo riapre la contesa. Ennesima giocata sensazionale di Papi, che slalomeggia fra le maglie della difesa del Capostrada prima di battere Nunziati con una conclusione a fil di palo. Sul 2-1 la gara torna in bilico. Il Capostrada prova a reagire ad un inizio di secondo tempo complicato ma l'unica azione prodotta dai padroni di casa nella prima parte di ripresa vede Capecchi sprecare l'ennesima palla gol a tu per tu con Pierallini. Il Capostrada non la chiude e dunque aumentano le speranze di rimonta dell'Aquila Sant'Anna che al 73' va vicinissima al pari con il neoentrato Adami, il cui mancino sul primo palo richiede l'intervento d'istinto di Nunziati. La parata dell'estremo difensore pistoiese si rivela decisiva, perché pochi minuti dopo, su una ripartenza fulminante, il neoentrato Gargini si procura un calcio di rigore, che nuovamente lo specialista Capecchi trasforma per il 3-1 che regala al Capostrada una vittoria sudata quanto preziosa.