• Allievi RegionaliC
  • 20/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 0 - 5 20/11/2022 10.30.00
  • Bellaria Cappuccini
    Pagni
    Vaccaro G.
    Capitoni
    Vaccaro D.
    Pagni

Commento


RETI: Pagni, Vaccaro G., Capitoni, Vaccaro D., Pagni
LUNIGIANA: Beghini, Bonotti (64' Bernieri), Di Santo (78' Corrado), Coduri, Viaggi, Pezzoni, Alibeaj (58' Montali), Santoni, Barbasini, Ghiselli, Sordi (64' Germi). All. Borrotti.
BELLARIA C.: Dal Canto, Ceccanti (81' Di Pasquale), Bonini (70' Volpi), Finelli (66' Bracaloni), Pugliesi (70' Sani), Taraj, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni (81' Lelli), Capitoni (61' Basiladze). All.: Malventi.
ARBITRO: De Vincenti di Carrara
RETI: 23' rig., 78' Pagni, 47' Vaccaro D., 58' Capitoni, 68' Vaccaro G..



Altra prova di maturità superata da parte della Bellaria. La squadra di mister Malventi passa sicura sul sintetico del Lunezia dimostrandosi in un ottimo stato di forma. La Lunigiana, orfana della coppia centrale difensiva Gargiulo-Domenichini, oltre che degli indisponibili Shqypi, Mastrini, Ribolla, Botalat e Del Maestro, deve cedere alla forza di una squadra che merita sicuramente più della terza posizione attuale. Cominciano forte gli ospiti che impegnano Beghini in un paio di occasioni nelle prime battute di gioco. Poche al contrario le sortite dei locali, sempre ben controllate dalla retroguardia del Bellaria. Al 23' un rigore permette a Pagni di portare in vantaggio i suoi, anche se Beghini intuisce e quasi riesce a respingere. La Lunigiana prova a reagire ma con poca lucidità e idee, mentre la Bellaria cerca di chiudere la partita, portandosi però al riposo sul risicato parziale di 1-0. Nella ripresa ci si attende una Lunigiana più volitiva ma, tempo due minuti, e la difesa locale sbanda su un'incursione centrale permettendo a Dario Vaccaro di battere Beghini con una rasoiata imprendibile all'angolo per il momentaneo 0-2. Il risultato della partita ora sembra incanalato sulla lunghezza d'onda ospite, a maggior ragione dopo il 3-0 realizzato da Capitoni dopo una pregevole giocata individuale. Al 63' i padroni di casa provano a rientrare in partita: Sordi è bravo a sgusciare in area avversarie a procurarsi un rigore che però Ghiselli manda alto. È la fine delle speranze di tenere viva una gara che si conclude con la girandola di sostituzioni e altre due reti dei neroverdi griffate da Giulio Vaccaro e dal solito Pagni, che chiude con due reti la sua giornata di grazia. Al fischio finale comunque molta correttezza e fair-play fra i giocatori e i dirigenti che si sono augurati le migliori fortune per i rispettivi obiettivi, titolo per la Bellaria e salvezza per la Lunigiana.
Calciatoripiù
: per la Lunigiana buono l'ingresso di Montali e, nonostante il passivo, da segnalare un paio di ottimi interventi per tempo di Beghini . Per la Bellaria menzioni per Pagni , Capitoni e Giulio Vaccaro .