• Allievi RegionaliC
  • 20/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
    Riccomi
    Riccomi
    Chelucci
  • 4 - 0 20/11/2022 10.30.00
  • San Marco avenza
    Guidi

Commento


RETI: Riccomi, Riccomi, Chelucci, Guidi
SERAVEZZA: Pucci, Nani, Del Tessa, Bellè, Malfanti, Mazzi, Grassi, Domenici, Landucci, Riccomi, Chelucci. A disp.: Lorenzoni, Del Carlo, Frappa, Guidi, Ragghianti, Rossi, Tabarrani, Bertelloni. All.: Maximiliano Magliulo.
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Vernazza, Rovani E., Dell'Amico D., Martelli, Tenerani, Narra, Rovani M., Lagomarsini, Braida, Casani. A disp.: Scalisi, Luciani, Palma, Bonfigli, Orrico, Baccicalupi, Viti, Petriccioli, Pitanti. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: 4', 75' Riccomi, 52' Chelucci, 80' Guidi.



Serviva una risposta e puntualmente il Seravezza ha risposto. Sette giorni dopo il pesante k.o con la Bellaria, costato momentaneamente la vetta della classifica, il Seravezza riprende la sua marcia superando con un convincente 4-0 il San Marco Avenza. Ancora una volta ci pensa Riccomi a mettere lo zampino sul successo degli apuani, realizzando le reti numero 14 e 15 di un fin qui strepitoso inizio di stagione. 240 secondi: quando basta al talentuoso numero 10 del Seravezza per sbloccare l'incontro con una deviazione da dentro l'area sulla punizione tagliata di Chelucci. Colpevole la difesa del San Marco, rimasta troppo passiva sull'inserimento di Riccomi. I carrarini provano a rispondere, mostrando un atteggiamento propositivo nonostante la caratura dell'avversario. In un paio di occasioni, i ragazzi di mister Grassi commettono l'errore di prestare troppo il fianco alle ripartenze del Seravezza che in un paio di occasioni, specie col solito Riccomi, vengono fermate per dubbie posizioni di offside (in tutto saranno più di dieci i fuorigioco fischiati agli apuani). Dopo aver sbloccato l'incontro, il Seravezza confeziona occasioni su occasioni, sprecando l'opportunità per il bis a più riprese, in particolare con Landucci e Chelucci. Il San Marco Avenza si salva e nel finale di primo tempo si affida alle due punte di diamante Lagomarsini, Casani e Braida per provare ad impensierire un fin lì inoperoso Pucci. I carrarini riescono a creare qualche grattacapo a Malfanti e compagni e a tempo quasi scaduto sfiorano il pari colpendo una traversa. Nella ripresa, però, il Seravezza riparte subito forte e al 52' Chelucci si inventa il gol della domenica con una spettacolare volèe da fuori che tocca la parte inferiore della traversa prima di insaccarsi alle spalle di un incredulo Ferri. Sul 2-0, la partita si mette nella giusta direzione per il Seravezza, che continua ad essere trascinata dalle invenzioni dei propri attaccanti. Come spesso gli è capitato in questo primo scorcio di stagione, Riccomi è il fattore in più e, qualora ci fosse stato bisogno, lo conferma al 75' tramutando in rete un bello scambio in velocità con Grassi. Niente da fare per il comunque ottimo Ferri, che in precedenza si era opposto con due grandi interventi ai tentativi sia di Riccomi che dello stesso Grassi. Nel finale il Seravezza riesce ad arrotondare ulteriormente il risultato con la rete del 4-0 realizzata da Guidi sull'ennesima incursione di un Riccomi in versione Leao.
Calciatoripiù
: nel Seravezza ottimo l'esordio del classe 2007 Dominici , mentre Landucci e soprattutto Riccomi si confermano punti cardine della squadra.