• Allievi RegionaliC
  • 04/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 0 - 2 04/12/2022 10.30.00
  • Seravezza
    Riccomi
    Tabarrani

Commento


RETI: Riccomi, Tabarrani
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Puccinelli, Andreazzoli, Quagliozzi, Palombo, Benedetti M., Casarosa, Luchini, Pelucchini, Forasiepi, Bertozzi. A disp.: Farnesi, Sapienza, Lari, Petri, Benassi, Pucci, Gentile, Benedetti R., Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
SERAVEZZA: Pucci, Nani, Del Tessa, Bellè, Malfanti, Ragghianti, Grasi, Darzeza, Martinelli, Riccomi, Chelucci. A disp.: Lorenzoni, Domenici, Guidi, Landucci, Rossi, Tabarrani. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Fregosi di Carrara.
RETI: 60' Riccomi, 85' Tabarrani.



Nel segno di Riccomi e Tabarrani, il Seravezza continua la propria marcia in vetta alla classifica grazie al 2-0 che ha consentito a Magliulo e ai suoi ragazzi di vincere il derby contro il Lido di Camaiore. Pur sconfitti, i ragazzi di Del Chiaro escono comunque tra gli applausi del proprio pubblico per aver tenuto testa all'attuale capolista del campionato. Nei primi minuti il Seravezza prova subito a dettare i ritmi del gioco e a cercare la via del gol. Al primo affondo, Riccomi - dopo un bello scambio con Chelucci - chiama subito Palmerini al primo intervento della sua partita con un tiro angolato ma poco potente. L'asse Riccomi-Chelucci si ripete al 10': stavolta al tiro va il secondo che coglie un palo clamoroso con un terrificante sinistro a incrociare. Si assiste poi ad una fase più favorevole ai padroni di casa, che tra il 15' e il 30' confezionano due occasioni importanti con Bertozzi e Quagliozzi senza però riuscire a sfruttarle. Sventata la minaccia, il Seravezza torna a farsi vedere in zona Palmerini nel finale di primo tempo con due spunti di Riccomi e Martinelli mancano di precisione in fase conclusiva. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma con diverse occasioni da rete. Anche nella ripresa la partita continua a giocarsi su ritmi elevati da ambedue le parti. Per cercare di trovare più spinta sugli esterni, mister Magliulo passa al 4-3-3 e la mossa si rivela decisiva. Il Lido di Camaiore fatica ad arginare le incursioni di Riccomi e compagni e al quarto d'ora della ripresa va sotto: Bellè scambia con Grassi prima di recapitare il pallone a Riccomi che davanti a Palmerini non sbaglia con un tocco angolato che vale il meritato 1-0 Seravezza. Gli apuani prendono fiducia e nella seconda parte della ripresa legittimano la vittoria. Tra le fila verdeblù fa il suo ingresso Tabarrani, che offre maggior imprevedibilità là davanti. Dopo un paio di occasioni mancate in tandem con Riccomi, è lo stesso Tabarrani a realizzare la rete del 2-0 ospite con una conclusione angolata a tu per tu con Palmerini. Negli ultimi scampoli di partita non c'è da registrare molto altro, se non un'occasione mancata da Riccomi per la doppietta personale e soprattutto il triplice fischio che certifica il decimo successo stagionale per la capolista.
Calciatoripiù
: nel Seravezza Nani , terzino destro, impressiona per continuità di corsa e spirito di sacrificio ma si prende gli applausi anche Tabarrani , il cui ingresso in campo ha consentito agli apuani di chiudere definitivamente la partita. Nel Lido di Camaiore applausi per le prove di Andreazzoli nel ruolo inedito di esterno di difesa e di Forasiepi .