• Allievi RegionaliC
  • 04/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 1 - 0 04/12/2022 11.00.00
  • Margine Coperta
    Mastrini

Commento


RETI: Mastrini
LUNIGIANA: Beghini, Viaggi, Coduri, Gargiulo, Bernieri, Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Mastrini, Shqypi (72' Barbasini), Sordi (81' Ghiselli). All.: Marco Borrotti.
MARGINE COPERTA: Bellandi, Vannini, Marino, Innocenti (71' Nikai), Nistri, Bertini, Gabrielli (61' Lenzi), Ghezzani, Bettazzi, Vivarelli (44' Pieretti), Omobude (36' Conforti). All.: Marco Vendrame.
ARBITRO: Bianchini di Viareggio.
RETE: 31' Mastrini.



C'era voglia di riscatto in casa Lunigiana dopo le due sconfitte consecutive e soprattutto c'era la determinazione di tornare alla vittoria casalinga che mancava dalla prima giornata. Detto, fatto: i ragazzi di mister Borrotti ritrovano i tre punti (1-0, decisivo Mastrini) grazie ad una prestazione perfetta in ogni reparto. Il Margine Coperta però non è stato certo a guardare e ha cercato fino alla fine di rimettere il risultato in parità, trovandosi però di fronte una Lunigiana che ha prodotto una fase difensiva davvero di livello, portiere compreso, supportata da un centrocampo solido e un attacco sempre pronto a pungere. I primi 20' sono caratterizzati da due rigori sbagliati, uno per parte: al 9' Pezzoni calcia sul palo esterno mentre al 21' Beghini respinge con ottimo riflesso la conclusione di Bettazzi. La rete decisiva arriva al 31': Mastrini è lesto a conquistare una palla in area sulla destra e con un preciso diagonale a battere Bellandi. Reazione ospite ben contenuta e si va al riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa il copione non cambia. Il Margine tenta di agguantare il pari, costruendo alcune potenziali palle gol, ma è la Lunigiana che va vicino al raddoppio con Sordi e Ghiselli, trovando però il no secco di un super Bellandi. Beghini però non vuol essere da meno e al 79' toglie dal sette una precisa conclusione dalla distanza di Pieretti. Minuti finali con forcing ospite e ripartenze locali, ma il risultato non cambia e gli azzurrini possono festeggiare una bella affermazione contro un avversario di livello, che li allontana dalla zona pericolosa.
Calciatoripiù
: nella Lunigiana ottima prestazione collettiva, con nota di merito per Mastrini che ha siglato il gol decisivo. Per il Margine Coperta di distinguono Bellandi , Nistri e, fino a che è rimasto in campo, Vivarelli .