• Allievi RegionaliC
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila S.anna
  • 1 - 2 11/12/2022 10.30.00
  • Academy Porcari
    Papi
    Proto
    Proto

Commento


RETI: Papi, Proto, Proto
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Benvenuti, Cantone, Marchetti, Salvetti, Giambastiani, Morotti, Liu, Tagliavia, Papi, Pagliai. A disp.: Viani, Lorenzoni, Mazzei, Nigro, Taddeucci, Coli, Maiorano, Cossu. All.: Gabriele Bacci.
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bandoni, Buoni, Scollo, Meccariello, Menichetti, Proto, Tortora. A disp.: Gramajo, Biagioni, Bussagli, Congi, De Marino, Guastapaglia, Pellegrini. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Bouabid di Lucca.
RETI: 30', 82' rig. Proto, 65' Papi.



L'Aquila Sant'Anna si prende gli applausi, ma i tre punti finiscono tutti in mano all'Academy Porcari che soffre in quel di Lucca ma grazie alla doppietta di uno straordinario Proto prosegue la rincorsa alla capolista Seravezza. A fare la differenza sono stati gli episodi in una partita maschia e resa ancora più dura dalle cattive condizioni del terreno di gioco. Per quasi mezzora non si registrano occasioni rilevanti, se non alcuni capovolgimenti di fronte che non sfociano in palle gol considerevoli e un rigore reclamato dai padroni di casa per un presunto fallo ai danni di Tagliavia. L'Academy Porcari, però, si dimostra una grande squadra sfruttando al meglio la prima occasione che le capita sottomano. Siamo alla mezzora quando gli ospiti si procurano un interessante punizione dal limite dell'area: alla battuta va Proto che sceglie la soluzione rasoterra, infilando il pallone all'angolino e consentendo ai suoi di chiudere un complicato primo tempo sull'1-0. Nella ripresa, però, l'Aquila Sant'Anna riparte subito forte, sfruttando la rapidità dei propri attaccanti in campo aperto. Su uno di questi contropiedi, la difesa del Porcari si perde Papi che si presenta davanti a Tedeschi indirizzando il pallone dell'1-1 sotto il sette. Gol bellissimo e partita di nuovo in parità. Sull'1-1 l'Aquila Sant'Anna prende coraggio, mentre l'Academy Porcari sembra accusare il colpo. Il pericolo numero uno per gli ospiti è sempre Papi, che sull'1-1 manca almeno 2-3 occasioni per portare i suoi in vantaggio. Come spesso succede nel calcio, gli errori sotto porta alla fine pesano, specie quando affronti squadre di alta classifica. Al primo errore commesso dalla difesa rossonera, il Porcari ne approfitta procurandosi un calcio di rigore con Biagioni e trasformandolo con un'esecuzione perfetta di Proto che da 1-2 e doppietta personale. Nel finale fioccano le occasioni. L'Aquila Sant'Anna sfiora il pari con un legno colpito dal solito Papi, mentre l'Academy Porcari confeziona almeno tre palle gol nitide per chiuderla con Bandoni (colpo di testa su angolo di Marino), Proto (conclusione che sfiora l'incrocio) e Baldecchi (mancato tap-in in mischia). Il terzo gol non arriva ma i tre punti sì e consentono alla squadra di mister Natali di rimanere sulla scia del Seravezza in una lotta al vertice che, complice gli ultimi risultati, si sta sempre più restringendo a queste due compagini.
Calciatoripiù
: nell'Aquila Sant'Anna Pagliai domina a centrocampo ma meritano una menzione particolare anche le prestazioni di Papi e Benvenuti . In un Academy Porcari meno brillante del solito assume ancora più importanza la freddezza di Proto , che con due calci piazzati (punizione e rigore) consente ai suoi di portare a casa tre punti sudatissimi.