• Allievi RegionaliC
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 0 - 1 11/12/2022 11.00.00
  • Lido Camaiore
    Bertozzi

Commento


RETI: Bertozzi
CAPOSTRADA: Nunziati, Frosini S., Canigiani, Maestripieri, Di Carlantonio, Frosini A., Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Romani. A disp.: Casipoli, Dhima, Ferrari, Gargini, Lignelli, Met-Hasani, Reina. All.: Lorenzo Monaldi.
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Benedetti R., Andreazzoli, Quagliozzi, Palombo, Benedetti M., Gentile, Luchini, Pelucchini, Forasiepi, Bertozzi. A disp.: Rovetti, Lari, Petri, Benassi, Pucci, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: 26' Bertozzi.



È il Lido di Camaiore a conquistare tre punti fondamentali nello scontro ad alta quota con il Capostrada. La decide una rete di Bertozzi, che in chiusura di primo tempo ha trovato la zampata che ha risolto una partita caratterizzata per il resto da un sostanziale equilibrio. La prima occasione è di marca Capostrada, che al 9' va alla conclusione da fuori con Emanuele che chiama Palmerini al primo intervento della sua partita. Tre minuti dopo i padroni di casa si riaffacciano in avanti: cross di Gori sul secondo palo e colpo di testa di Capecchi che manda di poco a lato. Al 23' la prima palla gol per il Lido di Camaiore nasce con una ripartenza orchestrata da Pelucchini che viene però fermato in maniera magistrale da Samuele Frosini. Gli ospiti guadagnano metri e al 26' passano in vantaggio grazie ad un'azione insistita conclusa da Gentile con un tiro che, sporcato dalla deviazione di Di Carlantonio, giunge sui piedi di Bertozzi che da due passi insacca in rete per lo 0-1. Nel finale di prima frazione l'arrembaggio del Capostrada frutta due occasioni interessanti: al 31' Maestripieri tenta la soluzione diretta da calcio di punizione, poi al 36' è Gori a provarci con una staffilata da fuori su servizio di Capecchi. Nel secondo tempo il Capostrada riparte attaccando a testa bassa e confezionando la prima occasione dopo sessanta secondi con un mancino di Diddi neutralizzato da Palmerini. Il portiere del Lido di Camaiore sale in cattedra respingendo successivamente un colpo di testa di Gori (52') e uno di Di Carlantonio (56'). La risposta degli ospiti è affidata a Pelucchini, che al 59' sfiora il raddoppio con un'incornata che sfila di poco a lato della porta di Nunziati. Nella parte conclusiva della gara il Capostrada tenta il tutto per tutto ma anche gli ultimi assalti della squadra di Monaldi - pericolosa con una punizione di Gori e con un tiro alto di Frosini - terminano con un nulla di fatto e al triplice fischio la festa è tutta del Lido di Camaiore che effettua il triplo sorpasso ai danni di Capostrada, Pistoiese e Via Nova prendendosi momentaneamente il quarto posto.