• Allievi RegionaliC
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 1 - 1 11/12/2022 11.00.00
  • Pistoiese
    Fe
    Paci

Commento


RETI: Fe, Paci
MARGINE COPERTA: Bellandi, Vannini, Pieretti, Lenzi F., Innocenti, Nistri, Bertini, Ghezzani, Guidi, Conforti, Fè. A disp.: Mammoli, Fe, Lenzi D., Marino, Bettazzi B., Nikaj, Pezzano, Vettori. All.: Marco Vendrame.
PISTOIESE: Gambassi, Moruzzi, Pinzani, Baragli, Bolognini, Innocenti P., Pezzotta, Paci, Ceccherini, D'Alessandro, Catocci. A disp.: Spina, Lorenzi, Innocenti M., Del Bubba, Coletta, Buica. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 20' Fè, 35' Paci rig.



Pronostici rispettati tra Margine Coperta e Pistoiese, che impattano sull'1-1 in una gara equilibrata tra due squadre separate in classifica da appena due punti. Certo, l'occasione era ghiotta per il Margine, che alla vigilia sognava il sorpasso sugli arancioblù ma ai ragazzi di Vendrame non è riuscito conservare il prezioso vantaggio firmato Fè e sfruttare nella ripresa alcune occasioni nitide. In generale, però, il pareggio è giusto visti i valori espressi sul campo di Margine. La partenza risente delle condizioni al limite del terreno di gioco, che obbliga le due squadre a cercare i lanci lunghi e ad affidarsi ad alcune iniziative da calcio piazzato. Il Margine Coperta riesce però a colpire alla prima vera palla gol grazie allo spunto di Fè, che conclude una ripartenza da manuale con un tiro sotto la traversa su cui Gambassi non può nulla. L'1-0 bianconero scatena la reazione immediata della Pistoiese, che cerca di rimediare riversandosi in avanti a pieno organico. Gli sforzi dei ragazzi di mister Parigi vengono premiati al 35' grazie ad un calcio di rigore dubbio conquistato da Pezzotta e trasformato da Paci per l'1-1 su cui si chiudono i primi 45'. Nella ripresa il copione della gara non cambia, anche se si vede qualche occasione in più rispetto alla prima frazione. Nella Pistoiese sono Pezzotta e Ceccherini ad avere fra i piedi le occasioni migliori, mancando però di freddezza sotto porta. La stessa che manca agli attaccanti del Margine Coperta, che però può recriminare sulla traversa colpita nel finale da Nistri (splendida girata sugli sviluppi di un calcio d'angolo) che avrebbe potuto consegnare tre punti pesantissimi alla formazione di Vendrame.
Calciatoripiù
: nella Pistoiese si mette in evidenza Baragli con una prova di sacrificio in mediana.