• Allievi RegionaliC
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Reina
  • 2 - 1 15/01/2023 10.30.00
  • Pistoiese
    Capecchi
    Innocenti P.

Commento


RETI: Capecchi, Reina, Innocenti P.
CAPOSTRADA BELV.: Nunziati, Frosini, Pini, Maestripieri, Di Carlantonio, Canigiani, Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: Casipoli, Lignelli, Reina, Romani, Dhima. All.: Lorenzo Monaldi.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Innocenti M., Bolognini, Innocenti P., Pezzotta, Paci, Tesi, D'Alessandro, Ceccherini. A disp.: Frassi, Buca, Catocci, Coletta, Dinelli, Del Bubba, Lorenzi. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 32' Capecchi, 56' Innocenti P., 64' Reina rig.



Colpo importantissimo per il Capostrada, che inaugura il 2023 con una pesante vittoria casalinga sulla Pistoiese. Il 2-1 con cui la squadra di Monaldi si è imposta sulla formazione arancioblù arriva al termine di una partita combattuta ma nella quale Capecchi e compagni si sono dimostrati più incisivi negli ultimi 30 metri. La domenica mattina del campo sportivo delle ‘Bonelle' comincia subito bene per il Capostrada, che al primo affondo ha subito l'occasione per portarsi in vantaggio. Al 7' lancio di Diddi per Capecchi che di destro serve in area Gori: il numero 7 controlla e al momento di concludere viene atterrato da un difensore avversario, inducendo l'arbitro a decretare il calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto si presenta Capecchi che sbaglia e il punteggio rimane dunque sullo 0-0. Il Capostrada sembra accusare il colpo e al 10' la Pistoiese prova ad approfittarne con un colpo di testa di Ceccherini deviato sul fondo da Nunziati. La partita continua a regalare diversi ribaltamenti di fronte e al 32' finalmente arriva il gol. È il Capostrada a rompere gli equilibri con una strepitosa azione personale di Gargini che scarta mezza difesa avversaria prima di servire Capecchi che tutto solo insacca alle spalle di Spina il pallone dell'1-0 e si riscatta del rigore sbagliato in precedenza. Nel secondo tempo mister Parigi prova a inserire qualche nuovo innesto per dare slancio ad una Pistoiese opaca. Gli ospiti sembrano rientrare col piede giusto e al 50' si rendono subito pericolosi con un colpo di testa di Coletta che su angolo sfiora il gol del pari. L'1-1 è soltanto rimandato di qualche minuto: al 56' gli ospiti si procurano una punizione dalla destra e sul traversone messo a centro area svetta più in alto di tutti Innocenti P. che di testa batte Nunziati per il momentaneo 1-1. Il Capostrada non ci sta e tenta di reagire al pareggio ospite. I ragazzi di Monaldi non riescono però a sfondare il muro difensivo della Pistoiese ma proprio quando l'1-1 sembra prendere corpo ecco che sull'ennesima iniziativa della partita, Capecchi viene atterrato in area: l'arbitro concede ancora una volta la massima punizione e dal dischetto il neoentrato Reina non sbaglia per il 2-1 che regala Capostrada tre punti d'oro.