• Allievi RegionaliC
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
    Luchini
  • 1 - 0 29/01/2023 10.30.00
  • Lunigiana FC

Commento


RETI: Luchini
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Benedetti R., Puccinelli, Quagliozzi, Palombo, Benedetti M., Gentile, Luchini, Russo, Forasiepi, Bertozzi. A disp.: Farnesi, Sapienza, Lemmetti, Andreazzoli, Lari, Benassi, Pelucchini, Pucci, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
LUNIGIANA: Beghini, Viaggi, Antoni, Vulcano, Gargiulo, Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Mastrini, Germi, Ghiselli. A disp.: Spinello, Bonotti, Coduri, Sordi, Sabella, Sabini. All.: Marco Borrotti.
ARBITRO: Gravina di Viareggio.
RETI: 65' Luchini.



Una rete di Luchini basta al Lido di Camaiore per ritrovare la vittoria dopo gli inciampi con Porcari e San Giuliano. Contro una Lunigiana coriacea e ben messa in campo, i ragazzi di mister Del Chiaro sono riusciti ad ottenere la proverbiale vittoria di carattere, utile a mantenersi sulla scia di Via Nova e Capostrada. Nel primo tempo il copione della partita appare chiaro: al gioco verticale proposto dalla Lunigiana, i versiliesi rispondono con fitte trame palla a terra per allungare le maglie della difesa pontremolese. Ne esce una prima frazione equilibrata e con parità di occasioni da gol. La Lunigiana si rende insidiosa con due tentativi di Mastrini su cui Palmerini non deve però compiere interventi significativi. Il Lido di Camaiore risponde a sua volta con due occasioni: la prima con una punizione magistrale di Gentile deviata sulla traversa da Beghini, fortunato poi sulla ribattuta alta di Forasiepi; la seconda con un tentativo di Bertozzi che spreca tutto calciando addosso all'estremo difensore della Lunigiana. Chiusosi il primo tempo sullo 0-0, anche nella ripresa si assiste ad una partita intensa e caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Col passare dei minuti, però, è il Lido di Camaiore a prendere stabilmente possesso della metà campo avversaria e a farsi minacciosa dalle parti di Beghini. Gli sforzi della squadra di Del Chiaro vengono premiati al 65' quando Luchini si inserisce coi tempi giusti sul traversone di Puccinelli e supera Beghini con una conclusione ravvicinata. L'1-0 firmato Luchini dà fiducia ai versiliesi che nel finale non si limitano a controllare il vantaggio ma vanno vicini al raddoppio con Russo e soprattutto Quagliozzi che su punizione chiama Beghini ad un autentico miracolo. È l'ultima emozione di una partita che segna il ritorno alla vittoria del Lido di Camaiore, che si prepara nel modo migliore alla delicata trasferta sul campo della Pistoiese.
Calciatoripiù
: gol vittoria e una prestazione monumentale valgono il titolo di migliore in campo per Luchini , ma tra le fila del Lido di Camaiore meritano un applauso anche Gentile e Quagliozzi .