• Allievi RegionaliC
  • 29/01/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Schiavo Nardini
    Accorsini
  • 2 - 0 29/01/2023 10.45.00
  • Pistoiese

Commento


RETI: Schiavo Nardini, Accorsini
SAN GIULIANO: Ria, Malloggi, Ivaldi, Bartalini, Galletti, Concordia, Braccini, Papini, Accorsini, Buzzanca, Bernardini. A disp.: Stefani, Cerri, Schiavo Nardini, Volza, Chelini, Beconcini, Della Longa, Centurione. All.: Diego Nicosia.
PISTOIESE: Frassi, Pezzotta, Pinzani, Baragli, Bolognini, Innocenti P., Ceccherini, Paci, Lorenzi, D'Alessandro, Coletta. A disp.: Spina, Buica, Catocci, Del Bubba, Dinelli, Innocenti M., Moruzzi. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: 83' Accorsini, 89' Schiavo Nardini.
NOTE: espulso Ceccherini (85').



Con due reti nel finale, il San Giuliano fa bottino pieno contro la Pistoiese confermandosi in un buon momento di forma. La squadra di mister Nicosia era reduce dal bel successo sul Lido di Camaiore, che aveva dato seguito all'ottima prova contro la capolista Seravezza. A questo giro i nerazzurri ospitavano una Pistoiese vogliosa di riscatto dopo i due k.o consecutivi contro Capostrada e San Marco Avenza. Nel primo tempo si assiste ad una partita gradevole sul piano dell'intensità ma che vede Ria e Frassi pressochè inoperosi. Le uniche iniziative portano la firma di Buzzanca da una parte e Ceccherini dall'altra, ma le due difese svolgono al meglio il proprio compito inchiodando il parziale sullo 0-0 dopo 45'. Nella ripresa la partenza migliore è della Pistoiese, che nei primi minuti di gioco si propone in avanti con insistenza pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Ria. Superata una prima fase di ripresa sulla difensiva, il San Giuliano riesce a prendere campo, sfruttando soprattutto le praterie concesse in ripartenza dai pistoiesi. Su una di queste, i nerazzurri la sbloccano: all'83' Buzzanca se ne va sulla corsia mancina e dopo aver vinto un rimpallo scarica per Accorsini che col piattone indirizza la sfera alle spalle di Frassi per l'1-0 San Giuliano. La Pistoiese accusa il colpo e le speranze di rimonta degli arancioblù vengono quasi subito infrante dall'espulsione di Ceccherini all'85'. Anche con un uomo in meno, la Pistoiese cerca comunque di riversarsi in avanti a caccia del pari, ma a 1' dalla segnalazione del recupero l'ennesimo contropiede da manuale dei nerazzurri consente a Buzzanca di andarsene in mezzo a due giocatori e concludere a colpo sicuro verso la porta di Frassi: la respinta del portiere pistoiese è da campione ma sulla ribattuta Schiavo Nardini vanifica il super intervento dell'estremo difensore pistoiese realizzando il definitivo 2-0.
Calciatoripiù
: un applauso va a tutto il gruppo del San Giuliano, che sembra aver cambiato marcia dopo l'avvento di mister Nicosia. Nel successo contro la Pistoiese spiccano le prove di Ivaldi in difesa e di Accorsini in attacco.