• Allievi RegionaliC
  • 12/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Accorsini
    Buzzanca
  • 3 - 1 12/02/2023 11.00.00
  • Bellaria Cappuccini
    Gadducci
    Capitoni

Commento


RETI: Accorsini, Buzzanca, Gadducci, Capitoni
SAN GIULIANO: Ria, Galletti, Malloggi, Favara, Fioretti, Papini, Piazza, Accorsini, Braccini, Buzzanca, Gadducci. A disp.: Vannucci, Schiavo Nardini, Orazini, Cerri, Bernardini, Bartalini, Cecchini, Chelini, Cresci. All.: Diego Nicosia.
BELLARIA CAPP.: Savino, Ceccanti, Sani, Bracaloni, Pugliesi, Bonini, Masoni, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Neri. A disp.: Picchi, Di Pasquale, Taraj, Finelli, Mandorlini, Capitoni, Basiladze. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: 15' Gadducci, 35' Accorsini, 60' Capitoni, 82' Buzzanca.



La Bellaria cade a San Giuliano e probabilmente abdica in maniera definitiva dalla corsa per l'élite. Il merito o la colpa a seconda dei punti di vista è del San Giuliano, capace di imporsi per 3-1 sulla terza in classifica in una partita che i nerazzurri hanno saputo portare a casa grazie ad una prova magistrale sotto tutti i punti di vista. Prima frazione perfetta da parte del San Giuliano, che costringe fin da subito la Bellaria ad assumere un atteggiamento prudente. Poi, intorno al 15', arriva la rete del meritato vantaggio nerazzurro da parte di Gadducci, bravo a battere Savino con un tiro piazzato che termina in buca d'angolo. Dopo l'1-0 del San Giuliano, la Bellaria prova a reagire con un paio di iniziative di Pagni e Giulio Vaccaro che tuttavia sbattono sul muro difensivo avversario. Al contrario, il San Giuliano quando riparte trova sempre lo spazio e i tempi giusti per colpire e nel finale di primo tempo i padroni di casa si portano sul 2-0 grazie alla rete da opportunista di Accorsini, lesto nel ribadire il pallone in rete su un batti e ribatti in area avversaria. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione della Bellaria e invece è sempre il San Giuliano a gestire il comando delle operazioni. Pronti via e Buzzanca sfiora subito il terzo gol mancando la porta da ottima posizione. Non riesce a far meglio Gadducci, che poco dopo spreca un contropiede calciando a lato da dentro l'area. Nel momento migliore per il San Giuliano arriva a sorpresa l'acuto di Capitoni, che con un perentorio colpo di testa supera Ria e rimette in partita una Bellaria fin lì in difficoltà. Nonostante la rete del neoentrato Capitoni, la Bellaria non riesce a dare continuità al proprio forcing. Anzi, i ragazzi di Malventi faticano a tenere le giuste distanze tra i reparti, favorendo le fulminee ripartenze della formazione di casa. Dopo alcuni tentativi sprecati da Buzzanca e Papini, all'82' lo stesso Buzzanca si fa perdonare infilando, al termine di un contropiede, la rete del 3-1 che spegne ogni speranza di rimonta della Bellaria e consegna tre punti di importanza capitale al San Giuliano.