• Allievi RegionaliC
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
    Luchini
    Quagliozzi
    Bertozzi
  • 4 - 1 12/02/2023 10.30.00
  • Camaiore
    Pucci
    Lombardi

Commento


RETI: Luchini, Pucci, Quagliozzi, Bertozzi, Lombardi
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Andreazzoli, Puccinelli, Quagliozzi, Palombo, Benedetti M., Gentile, Luchini, Tartarelli, Forasiepi, Pucci. A disp.: Farnesi, Sapienza, Benedetti R., Petri, Lemmetti, Bertozzi, Russo, Benassi, Lari. All.: Daniele Del Chiaro.
CAMAIORE: Pardini F., Lanzieri, Verona, Lombardi, Bertolucci, Pardini N., Vecoli, Marcucci, Chafiq, Da Mommio, Puccetti. A disp.: Roncoli, Caterino, Cappellini, Domenici, Pardini S., Marcialis, Ribecai, Florescu, Ferrari. All.: Andrea Cosci.
ARBITRO: Scotto di Carrara.
RETI: 15' Pucci, 20' Luchini, 23' Lombardi, 28' Quagliozzi, 70' Bertozzi.



Il Lido di Camaiore stravince il derby contro i cugini del Camaiore al termine di una partita controllata dall'inizio alla fine da parte dei ragazzi di Del Chiaro. Arrivano dunque tre punti importantissimi per i versiliesi, che si rialzano dopo il k.o di misura patito nel turno precedente contro la Pistoiese. Già nelle prime fasi di gioco il Lido di Camaiore mette subito in chiaro le proprie intenzioni, sfiorando il gol al primo affondo con il debuttante Tartarelli che coglie una traversa clamorosa a Pardini F. battuto. Il modulo scelto da Del Chiaro con Pucci e Forasiepi ad agire in trequarti a sostegno dell'unica punta Tartarelli crea fin da subito apprensione al Camaiore, che al 15' va sotto. Pucci raccoglie una ribattuta all'altezza del dischetto e con una conclusione di prima intenzione spedisce il pallone in fondo al sacco per l'1-0 Lido. Appena 5' dopo il Lido di Camaiore concede il bis: splendida azione orchestrata sulla sinistra da Gentile e Puccinelli, cross sul secondo palo dove c'è Tartarelli che rimette in mezzo per l'accorrente Luchini che si inserisce coi tempi giusti e da due passi batte Pardini. Il monologo del Lido di Camaiore subisce però una brusca interruzione al 23' quando, nell'unica sortita offensiva da parte degli ospiti, Lombardi accorcia le distanze con un magistrale calcio di punizione indirizzato all'incrocio dei pali. Gara riaperta solo per poco, perché pochi minuti dopo Quagliozzi ristabilisce le distanze con il sigillo del 3-1 su un geniale suggerimento di Gentile. Nel secondo tempo il Lido di Camaiore gestisce il doppio vantaggio finchè, al 70', il neoentrato Bertozzi non decide di mettere la ciliegina sulla vittoria con il definitivo 4-1 al termine di un sensazionale assolo personale concluso con un diagonale su cui Pardini non riesce ad opporsi.
Calciatoripiù
: nel Lido di Camaiore brillano Benedetti M ., Quagliozzi e Tartarelli .