• Allievi RegionaliC
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
    Bertozzi
  • 1 - 0 12/03/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna

Commento


RETI: Bertozzi
LIDO DI CAMAIORE: Farnesi, Sapienza, Puccinelli, Benedetti, Palombo, Andreazzoli, Lemmetti, Luchini, Tartarelli, Gentile, Bertozzi. A disp.: Palmerini, Petri, Forasiepi, Russo. All.: Daniele Del Chiaro.
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Taddeucci, Cantone, Liu, Vigolo, Fenili, Marchetti, Morotti, Tosoni, Stringari, Papi. A disp.: Pierallini, Salvetti, Giambastiani, Coli, Nigro, Pagliai, Maiorano, Tagliavia, Bernardeschi. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Pinelli di Carrara.
RETI: 35' Bertozzi.



Un guizzo di Bertozzi regala tre punti d'oro al Lido di Camaiore, che supera di misura l'Aquila Sant'Anna avvicinandosi al quinto posto del Via Nova, ora distante solo una lunghezza. È stata una gara complicata per i versiliesi, che si sono ritrovati difronte un'Aquila Sant'Anna in forma grazie alle due vittorie consecutive, ultima delle quali quella contro la capolista Seravezza. Del Chiaro e i suoi ragazzi hanno però dimostrato di aver preparato bene la partita, sfruttando al meglio una delle poche occasioni create e difendendosi con ordine dai numerosi attacchi della formazione di mister Bacci. La partita si incanala subito si ritmi altissimi e con occasioni da ambo i lati. Il Lido di Camaiore si rende pericoloso con due tentativi di Tartarelli (da dentro l'area) e Gentile (da fuori) che però mancano il bersaglio. L'Aquila Sant'Anna risponde con un paio di iniziative di Papi, che fa tutto bene perdendosi però in fase conclusiva. Proprio quando gli ospiti sembrano guadagnare metri, ecco che il Lido di Camaiore trova l'episodio che decide la partita. Su una punizione ben calciata da Benedetti, il pallone arriva sul secondo palo dove la difesa ospite lascia colpevolmente solo Bertozzi, che controlla e davanti a Casali non sbaglia per il momentaneo 1-0. Esulta la panchina versiliese ed esulta Bertozzi per un altro gol decisivo. Il primo tempo volge agli sgoccioli ma prima dell'intervallo c'è spazio per un episodio dubbio in area ospite con Tartarelli che reclama un calcio di rigore al termine di un'azione in velocità. Nel secondo tempo l'Aquila Sant'Anna rientra bene in campo e tenta fin da subito di asserragliare i versiliesi nella propria area. Agli ospiti, però, manca qualcuno che finalizzi l'azione, nonostante alcune buone occasioni costruite dai vari Stringari, Papi e Marchetti. Il Lido di Camaiore risponde con una prova difensivamente perfetta e con qualche iniziativa che, con maggior lucidità, sarebbe valsa il raddoppio. I versiliesi però sono costretti a soffrire fino alla fine, complice anche un'occasionissima mancata da Russo, anticipato da Casali che probabilmente tocca con le mani fuori dalla propria area. L'arbitro non ravvisa irregolarità e la partita scorre fino in fondo con gli ultimi assalti dei rossoneri. Farnesi però neutralizza anche gli ultimi tentativi da fuori della formazione avversaria, certificando l'1-0 che avvicina il Lido alla top 5 del girone.
Calciatoripiù
: Benedetti è monumentale in difesa, ma la vittoria del Lido di Camaiore passa dalla giocata di Bertozzi , ancora una volta decisivo.