• Allievi RegionaliC
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Seravezza
  • 0 - 4 02/04/2023 10.30.00
  • Lido Camaiore
    Quagliozzi
    Andreazzoli
    Gentile
    Rossi

Commento


RETI: Quagliozzi, Andreazzoli, Gentile, Rossi
SERAVEZZA: Pucci, Nani, Bonuccelli, Darzeza, Malfanti, Rami, Saviozzi, Bellè, Del Tessa, Riccomi, Chelucci. A disp.: Lorenzoni, Bonfigli, Giusti, Grassi, Guidi, Mazzi, Ragghianti, Rossi, Tabarrani. All.: Maximiliano Magliulo.
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Benedetti R., Puccinelli, Benedetti M., Palombo, Andreazzoli, Luchini, Quagliozzi, Tartarelli, Gentile, Bertozzi. A disp.: Farnesi, Sapienza, Lemmetti, Petri, Benassi, Pucci, Forasiepi, Russo, Pelucchini. All.: Daniele Del Chiaro.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETI: 11' Gentile, 30' Andreazzoli, 36' Quagliozzi, 80' Rossi.



Il clima di festa gioca un brutto scherzo al Seravezza, che a un centimetro dal traguardo inciampa clamorosamente sull'ostacolo Lido di Camaiore. I versiliesi vivono infatti la domenica perfetta imponendosi con un netto 4-0 in casa della capolista e ottenendo la matematica qualificazione alla Coppa Toscana: un traguardo eccezionale per una squadra che era partita con l'obiettivo di salvarsi. Per il Seravezza, invece, la sconfitta significa dover ancora attendere per festeggiare la vittoria del campionato e la conseguente promozione nell'élite. Niente drammi, però, perché nell'ultimo turno contro il Camaiore l'occasione è ghiottissima. Eppure, dai primi minuti il Seravezza sembrava davvero ben concentrata e sicuro di poter chiudere il discorso già in questo penultimo turno. Al 7', infatti, i verdazzurri si rendono subito pericolosi dalle parti di Palmerini con uno scambio Chelucci-Riccomi che consente al primo di andare alla conclusione a tu per tu col portiere avversario: il pallone, però sfila a lato. Poco dopo Chelucci si reinventa uomo assist sfornando un cross perfetto su cui Del Tessa arriva giusto un attimo in ritardo. Nonostante un inizio brillante, al primo affondo ospite il Seravezza si fa trovare impreparato. A portare il Lido di Camaiore in vantaggio è Gentile, che da posizione decentrata si inventa un calcio di punizione sensazionale facendo passare il pallone sopra la barriera indirizzandolo sul primo palo dove Pucci non riesce ad arrivare. Del Tessa, Bellè e Darzeza confezionano subito tre occasioni per il pari, mancando però di precisione in fase conclusiva. Quella che non manca al Lido di Camaiore, che quando si proietta in attacco riesce sempre a colpire. Intorno al 25' gli ospiti concludono un'azione di ripartenza con una staffilata di Quagliozzi che sbatte sulla parte inferiore della traversa e varca la linea di porta: non per l'arbitro, secondo il quale la sfera non ha superato la linea. Nonostante l'episodio controverso, il Lido di Camaiore non perde lucidità e poco dopo - siamo intorno al 30' - Andreazzoli firma la rete del 2-0 con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A quel punto si fa dura per il Seravezza, che prova a rimettersi in carreggiata affidandosi agli spunti di Riccomi, su cui però è superlativo Palmerini ad opporsi al 35'. Sul ribaltamento di fronte, poi, il Lido ipoteca i tre punti con il sigillo del 3-0 siglato da Quagliozzi, che raccoglie un assist di Bertozzi e all'altezza del dischetto fulmina Pucci con una conclusione imparabile. Nel secondo tempo il Seravezza tenta il tutto per tutto, ma la porta di Palmerini, ancora provvidenziale su Chelucci e Del Tessa, sembra stregata. Con i padroni di casa riversati in avanti a caccia di un episodio si aprono spazi interessanti per il Lido di Camaiore, che all'80' mette la ciliegina sulla vittoria con la rete del 4-0 realizzata da Russo, lesto a correggere alle spalle di Pucci un pallone messo in mezzo da Forasiepi.
Calciatoripiù
: nel Lido di Camaiore, che merita un bel 10 non solo per la vittoria contro la più forte del campionato ma per una stagione che ha consegnato ai versiliesi l'accesso in Coppa, brillano Quagliozzi e Gentile , entrambi a segno nella domenica perfetta della banda di mister Del Chiaro.