• Allievi RegionaliC
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Porcari
    Scollo
    Tortora
  • 3 - 1 10/04/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna
    Proto
    Tagliavia

Commento


RETI: Proto, Scollo, Tortora, Tagliavia
ACADEMY PORCARI: Terraschi, Meccariello, Capecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Tortora, Falconi, Proto, Menichetti. A disp.: Gramajo, Pellegrini, Laschi, Negara, Giacomelli, Baldecchi, Megaro. All.: Leonardo Natali.
AQUILA SANT'ANNA: Pierallini, Taddeucci, Cantone, Liu, Vigolo, Benvenuti, Stringari, Marchetti, Tagliavia, Bechelli, Tosoni. A disp.: Giurlani, Lorenzoni, Bernardeschi, Coli, Morotti, Guastapaglia, Maiorano, Cossu, Bulleri. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Giugliano di Lucca.
RETI: Tortora, Tagliavia, Scollo, Proto.



Come facilmente pronosticabile visto l'impegno contro l'ultima in classifica, alla fine è il Seravezza a festeggiare la vittoria del campionato e la promozione nell'élite. Deve quindi accontentarsi del secondo post l'Academy Porcari, ma forse è più giusto vedere il bicchiere mezzo pieno: battendo l'Aquila Sant'Anna, la squadra di Natali chiude a tre punti dalla capolista e si prende il merito di aver onorato fino all'ultimo la corsa al titolo. La partita comincia bene per i locali che passano in vantaggio per mano di Tortora, il quale riceve palla da Menichetti e la piazza rasoterra nell'angolino alla sinistra del portiere. Gli ospiti però reagiscono immediatamente e pervengono ben presto al pareggio, con Tartaglia che approfitta di un retropassaggio troppo timido di Meccariello per recuperare il pallone e depositarlo in rete. Il punteggio resta in equilibrio fino all'intervallo e anche nella prima parte della ripresa, tanto che bisogna aspettare il 20' per un nuovo colpo di scena. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa ospite allontana la sfera al limite dell'area, dove però è ben posizionato Scollo che con un fantastico sinistro al volo la rispedisce sotto la traversa. La rete del 2-1 abbatte un po' l'Aquila Sant'Anna e dà invece coraggio all'Academy Porcari, che preme il piede sull'acceleratore e poco dopo chiude la partita: Deja taglia il campo da sinistra a destra e smarca in area Proto, che controlla il pallone e lo piazza alle spalle del portiere per il definitivo 3-1. La squadra di Natali chiude dunque il proprio campionato con un successo, il modo migliore per prepararsi a una Coppa Toscana imminente e in cui recitare un ruolo da protagonista.
Calciatoripiù
: Bandoni , Bussagli e Tortora (Academy Porcari). Tagliavia (Aquila Sant'Anna).