• Allievi RegionaliC
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Capitoni
    Capitoni
    Basiladze
  • 4 - 0 10/04/2023 10.30.00
  • Giovani Vianova
    Vaccaro G.

Commento


RETI: Capitoni, Capitoni, Basiladze, Vaccaro G.
BELLARIA CAPPUCCINI: Dal Canto, Sani, Ceccanti, Bracaloni, Pugliesi, Taraj, Masoni, Basiladze, Vaccaro Giulio, Pagni, Capitoni. A disp.: Savino, Di Pasquale, Bonini, Volpi, Lelli, Vaccaro Dario, Neri, Finelli, Mandorlini. All.: Marco Malventi
GIOVANI VIA NOVA: Barghini, Gjini, Merku G., Gentili, Puccinelli, Tesi, Conti, Mazzei, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Colucci, Merku L., Ostili, Musumeci. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Meini di Livorno.
RETI: Capitoni 2, Basiladze, Giulio Vaccaro.



Quattro vigorosi colpi di acceleratore proiettano la Bellaria con entusiasmo nell'avventura in coppa, al termine di un campionato che, come sottolinea a fine gara mister Malventi, è stato condotto dai suoi a testa altissima e costantemente nei piani alti della classifica. Discorso analogo si può fare per il Via Nova di Bartolozzi, che ha sprintato fino all'approdo in coppa centrando un obiettivo stagionale di prestigio. La gara che chiude la regular season scorre via a ritmi bassi ma nel segno del forcing offensivo dei pontederesi, che già al 2' passano in vantaggio. Dopo appena sessanta il tiro a botta sicura di Basiladze viene respinto da Barghini, poi il tentativo di tap-in di Pagni si infrange contro il palo e viene messo in corner; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Capitoni sblocca il risultato, deviando in rete all'altezza del primo palo di testa. Spazio poi per due giocate importanti sulla destra di Masoni prima e Ceccanti poi, non concretizzate per poco da Basiladze e compagni. Il raddoppio è nell'aria e porta ancora la firma di Capitoni, che stavolta ribadisce in rete da distanza ravvicinata un precedente tiro di Pagni dopo un ottimo spunto sulla fascia da parte di Ceccanti, in collaborazione con Masoni. Il Via Nova prova a scuotersi rendendosi pericolosi con un paio di situazioni da palla inattiva, ma prima del riposo è la Bellaria ad andare più vicina al terzo gol con l'ispirato Pagni, fermato sul più bello da Barghini. Nella ripresa, complice il caldo, i ritmi in campo si abbassano ulteriormente ma la Bellaria continua ad attaccare e sfiora ancora la rete con un tiro dalla distanza di Dario Vaccaro deviato sulla traversa, una punizione di Masoni parata da Barghini, fino a trovare il 3-0 con Basiladze, protagonista di un ottimo spunto personale palla al piede. Nel finale, archiviata una nitidissima chance per Di Pasquale mancata per poco e anche a causa di un pizzico di sfortuna, la Bellaria chiude i conti con il definitivo 4-0 di Giulio Vaccaro, che irrompe sull'ennesima respinta di Barghini dopo un gran tiro di Basiladze fissando il risultato in modo definitivo.