• Allievi RegionaliC
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
  • 0 - 7 10/04/2023 10.30.00
  • Seravezza
    Riccomi
    Chelucci
    Chelucci
    Riccomi
    Bonuccelli
    Chelucci
    Riccomi

Commento


RETI: Riccomi, Chelucci, Chelucci, Riccomi, Bonuccelli, Chelucci, Riccomi
CAMAIORE: Pardini, Lanzieri, Verona, Lombardi, Bertolucci, Ribecai, Caterino, Marcucci, Gerardi, Ferrari, Navarino. All.: Andrea Cosci.
SERAVEZZA: Lorenzoni, Rami, Del Tessa, Bellè, Malfanti, Bonuccelli, Nani, Darzeza, Chelucci, Riccomi, Grassi. A disp.: Pucci, Giusti, Mazzi, Ragghianti, Bonfigli, Del Carlo, Guidi, Tabarrani, Landucci. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Betti di Carrara.
RETI: 6', 14', 35' Chelucci, 10' Bonuccelli, 20', 38', 43' rig. Riccomi.



Non potevano che essere i due trascinatori, Riccomi e Chelucci, a mettere il sigillo di garanzia sulla vittoria del campionato da parte dello straordinario Seravezza di mister Maximiliano Magliulo, che festeggia la promozione nell'élite regionale battendo in goleada il Camaiore. Risultato eccezionale per gli apuani, che contro avversari quotati e partiti come favoriti, si sono resi protagonisti di una stagione da 10 e lode, conclusa con una promozione più che meritata. La partita contro il Camaiore, chiusa già nei primi 45', è stato soltanto il dolce epilogo di una marcia trionfale costellata da 20 vittorie su 26 partite disputate e un attacco, il migliore del campionato, guidato da un fuoriclasse come Riccomi che, con la tripletta realizzata nel capitolo finale della stagione, chiude con uno straordinario score di 34 gol che gli vale il titolo di capocannoniere. Pronti via e in 10' il Seravezza piazza già l'accelerazione bruciante per prendere margine sugli avversari. Apre le danze Chelucci, che duetta alla perfezione con Riccomi prima di scaraventare il pallone alle spalle del portiere avversario. Al 10' è già 2-0 per i verdazzurri che vanno a segno con un terzo tempo perfetto di Bonuccelli, bravo a trasformare in rete il perfetto angolo battuto da Riccomi, al secondo assist di fila. Il Seravezza gioca con una facilità disarmante e ad ogni occasione riesce ad affondare il colpo. Al 14' Chelucci fa 3-0 e doppietta personale sul bell'invito di Bellè, mentre al 20', dopo aver fornito due assist, Riccomi trova la via della rete al termine di una travolgente azione personale. Il 5-0 porta sempre la firma di Chelucci, che sigla la tripletta personale con un diagonale chirurgico. Lo imita Riccomi, che al 38' si prende la standing ovation della platea siglando il 6-0 con una spettacolare semirovesciata su cross di Chelucci poi, al termine del primo tempo, si procura e trasforma un calcio di rigore che vale il 7-0. Nel secondo tempo, ovviamente, il Servezza gestisce il possesso del pallone senza affondare più il colpo contro un Camaiore presentatosi dalla capolista con tanti indisponibili. Il triplice fischio, arrivato puntuale al 90', fa esplodere la festa del Seravezza, che torna così ad affacciarsi nell'élite regionale della categoria Allievi. DOPO IL 90°:
Complimenti dunque a tutto il gruppo verdazzurro e alla società apuana, che ha ottenuto con merito un traguardo su cui in pochi erano pronti a scommettere. Un traguardo che viene salutato con emozione e orgoglio da mister Magliulo: «Credo che questi ragazzi abbiano ottenuto un traguardo a sorpresa, in un campionato che non ci vedeva partire come favoriti. La vittoria arriva grazie al lavoro settimanale e all'impegno e alla professionalità che i ragazzi hanno sempre dimostrato la domenica ma soprattutto durante gli allenamenti facendo presenza praticamente fissa e sudando dall'inizio alla fine. In cosa siamo stati più bravi? Penso che il Seravezza abbiamo dimostrato di avere un'identità di gioco precisa, nella quale tutti gli interpreti si sono calati e riconosciuti alla perfezione. Non è un caso che le sole quattro sconfitte siano arrivate in partite in cui ha prevalso l'aspetto fisico e temperamentale. Quando si trattato di giocare a calcio siamo stati superiori alle altre e di questo vado molto orgoglioso. Un grazie enorme ai miei ragazzi, che si sono meritato questo straordinario traguardo».