• Allievi RegionaliD
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Bossio
    Huaranga
  • 3 - 0 18/09/2022 10.30.00
  • Montelupo
    Sardiello

Commento


RETI: Bossio, Huaranga, Sardiello
RINASCITA DOCCIA: Serra, Pedruzzi, Galietta, Tronca, El Orch, Cocchi, Andrei, Khorchani, Gonfiantini, Bossio, Huarenga. A disp.: Natali, Fognani, Banchelli, Margheri, Di Napoli, Giorgetti, Sardiello. All.: Sauro Dolfi.
MONTELUPO: Gori, Zanobetti, Giaquinta, Marcoionni, Scali, Bentivoglio, Milanesi, Parrini, Rosa, Cintelli, Cei. A disp.: Ceccatelli, Canardi, Gambini, Libertino, Francioni, Parrini, Pelucchini, Rosone. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
ARBITRO: Sarchini di Firenze
RETI: 22' Bossio, 44' Huaranga, 85' Sardiello.



La svolta prende forma a metà ripresa, quando il Montelupo costruisce la miglior occasione per dimezzare le distanze e rimettere in discussione il successo del Doccia: El Orch affossa Cintelli in mezzo alla propria area e induce Sarchini a concedergli un rigore evidente sulla cui esecuzione però Serra ribadisce tutto il proprio talento; il Doccia resta avanti di due reti che diventano tre a 5' dalla fine. Se si riporta la proiezione all'inizio si nota un buon avvio del Montelupo che per il primo quarto di gara governa la manovra pur senza creare vere occasioni; situazione opposta per il Doccia che sta al capanno ma quando attacca sfiora il vantaggio sia con Andrei sia con Khorchani e poi lo trova su pallone inattivo: è interamente merito di Bossio che, leggermente decentrato a destra, conquista una punizione al limite dell'area e la converte in rete senza deviazioni. Il finale di tempo sembra andare in archivio senza troppi sussulti quando Sarchini, che evidentemente negli ultimi tre anni non ha mai letto un comunicato (grave) o Calciopiù (gravissimo), gli mette fine con 5' d'anticipo: la decisione di far durare i tempi 40', a prima vista irremovibile e se mantenuta soggetta a ricorso per errore tecnico, viene modificata solo dopo una provvidenziale capatina negli spogliatoi; e nei 5' restituiti il Doccia trova il raddoppio; è merito di Huaranga che, innescato da un lungo lancio, anticipa l'uscita del portiere prolungando la traiettoria con un tempestivo colpo di testa. Sotto due reti, nella ripresa il Montelupo reagisce e si piazza sulla trequarti avversaria; la produzione offensiva è però sterile, fino alla mezz'ora si registra una sola occasione (colpo di testa di Francioni) facilmente neutralizzata da Serra. Poi l'episodio su cui la gara potrebbe svoltare esalta le qualità di Serra decisivo a opporsi a Cintelli che il rigore se l'era procurato; il Doccia s'esalta e allunga con Sardiello che raggiunto di scatto il limite dell'area di porta segna in due tempi dopo una prima respinta della difesa. Rigore parato, porta inviolata, vittoria ampia: per il Doccia esordio migliore non avrebbe potuto esserci.
Calciatoripiù: Huaranga, Khorchani
(Rinascita Doccia).