RETI: Viviani, Kajmaku
FORTIS JUVENTUS:Orlandi, Hoxha, Grigoras, Bagiardi, Anastasi, A. Belli, Amerighi, Cipriani, Sylla, Razzauti, Viviani. A disp.:Biagioli, Benucci, G. Belli, Pieri, D'Esposito. All.: Maccari.
CASTELFIORENTINO:Muzhika, Kaimaku, Argeri, Murati, Malatesti, Natale, Pallassini, Ticciati, Donati, Fé, Dani. A disp.:Gurrieri, Franchi, Minuti, Belaaziz, Tripodi, Romagnoli, Giuntini, Kapllani. All.:Reali.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI:40' Kaimaku, 47' Viviani.
NOTE: espulsi 15' Cipriani, 30' Hoxha, 80' Bagiardi e 85' Maccari.
La Fortis Juventus riesce a pareggiare una partita difficilissima, che è stata costretta a giocare per buona parte in nove. Al campo sportivo di Sagginale la formazione allenata da Simone Maccari ospita il Castelfiorentino United. Le cose si mettono male molto presto per la compagine biancoverde: dopo un quarto d'ora l'arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti di Cipriani, reo di aver pronunciato qualche parola di troppo. Nonostante l'inferiorità numerica i mugellani tengono bene il campo. Alla mezz'ora i padroni di casa rimangono in nove, per una seconda espulsione. In questa circostanza il cartellino rosso (per una doppia ammonizione) viene mostrato a Hoxha, autore di un fallo nel corso di un'azione di attacco. Nel finale del primo tempo, al 40', la formazione guidata in panchina da Alessandro Reali si porta in vantaggio. Sugli sviluppi di una palla inattiva la sfera spiove in area dopo un cross dalla fascia e Kaimaku, tutto solo, può saltare e battere il portiere di casa. Nel secondo tempo, nonostante la doppia inferiorità numerica e la rete di svantaggio, la Fortis Juventus si rende protagonista di una prova di carattere. I borghigiani pareggiano quasi subito con Viviani, servito al termine di una bella azione costruita da Amerighi e Razzauti. Il tecnico di casa, che in panchina può contare soltanto su giocatori classe 2007, inserisce Benucci, che si comporta bene, mentre la difesa guidata da Alessio Belli limita al massimo i rischi. In avanti i biancoverdi si fanno notare con Bagiardi (espulso poi poco dopo, nel finale) su un paio di palle inattive. All'85' viene espulso anche l'allenatore locale Maccari (già ammonito in precedenza) che ritarda la ripresa del gioco su una rimessa laterale. Dopo ben 8' di recupero la gara si chiude in parità.