• Allievi RegionaliD
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 1 - 1 23/10/2022 10.30.00
  • Limite E capraia
    Rosone
    Mancini

Commento


RETI: Rosone, Mancini
MONTELUPO: Ceccatelli, Zanobetti, Parrini A., Rosone, Scali, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Balis, Cintelli, Cei. A disp.: Canardi, Gambini, Giaquinta, Gori, Libertino, Marcoionni, Pelucchini, Rosa, Tofani. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
LIMITE E CAPRAIA: Boretti, Cucè, Paradiso, Robi, Riccomi, Fokou, Ferrari, Mazzoni, Carlesi, Gueye, Mucaj. A disp.: D'Antonio, Pitrone, Mancini, Marchesi, Calvi, Hoxha, Blè, Gagliardi, Iorio. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: Rosone, Mancini.



Il Montelupo sfiora il colpaccio, avanti quasi fino all'ultimo contro la capolista, ma alla fine può comunque godersi un buon pari arrivato contro una formazione forte come il Limite e Capraia e grazie a una bellissima prestazione di squadra. Nel primo tempo gli amaranto giocano davvero bene, scendendo in campo col giusto approccio e riuscendo in varie occasioni a mettere in difficoltà la retroguardia ospite con delle veloci verticalizzazioni. Servono così tre ottimi interventi di Boretti su tre tiri ravvicinati nei primi 45' per negare ai padroni di casa la gioia del gol: il numero uno ospite si supera su due conclusioni di Cintelli e su un tiro di Rosone. E se il Limite e Capraia protesta per la posizione di partenza dei due calciatori amaranto in occasione dei tiri salvati dal portiere, poco dopo è il Montelupo a sussultare per due gol annullati, entrambi per fuorigioco, a Cintelli e a Milanesi. Il Limite e Capraia si fa pericoloso nel finale con Robi: il suo tiro ravvicinato finisce alto. È 0-0 dunque all'intervallo. Dopo un primo tempo non brillantissimo, il Limite e Capraia rientra bene in campo nella ripresa. Il Montelupo continua a manovrare bene e colpisce poco dopo: calcio d'angolo di Cintelli, sul secondo palo Rosone trova la deviazione vincente di testa per l'1-0 amaranto. Poco dopo i locali vanno ancora vicini al gol di nuovo con Cintelli e con Rosone. Il Limite e Capraia prova a scuotersi, mister Marconcini opera subito quattro cambi per provare a dare una scossa alla squadra. E la scossa arriva. Il Limite e Capraia si spinge in avanti alla ricerca del pari che sfiora in un paio di occasioni: Mazzoni colpisce la traversa su punizione, poco dopo è il turno di Blè sempre su calcio da fermo, mentre Gagliardi ha una ghiotta chance in area di rigore. La rete dell'1-1 si concretizza nel finale ed è proprio un neoentrato, Mancini, a segnarla grazie a un gran tiro al volo dalla distanza. Un'altra buona chance ospite arriva nel recupero con il tentativo di Ferrari su calcio d'angolo, ma di gol non ne arrivano altri. Finisce 1-1. Il Limite e Capraia raddrizza la partita nel finale rimanendo imbattuto dopo sei giornate ma perde la vetta, adesso occupata dallo Sporting Arno; per il Montelupo il rammarico per il pari subito alla fine ma indubbiamente anche la soddisfazione di aver offerto una bellissima prova di squadra.
Calciatoripiù
: per il Montelupo un elogio doveroso va a tutto il collettivo a per l'atteggiamento e il carattere messi in campo contro la capolista; nel Limite e Capraia è decisivo il portiere Boretti con tre grandi interventi.