• Allievi RegionaliD
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Fe
  • 1 - 2 13/11/2022 10.30.00
  • Atletica Castello
    Milite
    Mori

Commento


RETI: Fe, Milite, Mori
CASTELFIORENTINO: Muzhika, Kaimaku, Minuti, Malatesti, Natale, Regini, Franchi, Ticciati, Donati, Fè, El Bhit. A disp.: Gurrieri, Tripodi, Romagnoli, Argeri, Giuntini, Pallassini, Falorni, Dani, Kapllani. All.: Alessandro Reali.
ATLETICA CASTELLO: Faccani, Cellai, Biliotti, Mori, Milite, Manna, Cruciani, Lastrucci, Lanzini, Marini, Comperini. A disp.: Tognaccini, Bandinelli, Vivarelli, Bussotti, Sessou, Nardi, neglia, Bajraktaraj. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: 16' Mori, 54' Fè rig., 75' Milite.



Il Castello centra tre punti fondamentali in chiave salvezza. Sul campo del Castelfiorentino la squadra di Alessio Donadi soffre, ma grazie alle reti di Mori e Milite centra una vittoria che può significare molto nel prosieguo della stagione dei biancoverdi. La partita comincia subito su ritmi forsennati ma almeno nei primi 10' non si registrano occasioni degne di nota. Al 13' il primo squillo è di marca Castelfiorentino con una conclusione di Minuti che sfila di poco a lato della porta di Faccani. Dopo tre minuti, l'Atletica Castello passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Malatesti non riesce a respingere il pallone, che termina sui piedi del solissimo Mori che da pochi passi supera Muzhika per l'1-0 biancoverde. La gara non regala altre emozioni fino al 3' di recupero del primo tempo, quando Kaimaku si divora il pallone del pareggio calciando debolmente da posizione favorevole. Nella ripresa, però, i padroni di casa intensificano il proprio pressing e al 54' agguantano il pari con un calcio di rigore trasformato da Fè (assegnato per un tocco di mano di un difensore biancoverde). Galvanizzato dal pareggio, intorno al 70' il Castelfiorentino si rende nuovamente pericoloso con una staffilata di Falorni che sorvola di poco la traversa. La pressione dei gialloblù si fa sempre più insistente ma al 75', su una delle poche sortite della ripresa, il Castello trova la via della rete con Milite, che raccoglie un traversone dalla destra e con una conclusione imparabile batte Muzhika. Nel finale il Castelfiorentino tenta il tutto per tutto ma anche le ultime conclusioni di Falorni e Pallassini terminano con un nulla di fatto.