• Allievi RegionaliD
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
    Balis
    Cintelli
    Giaquinta
    Tofani G.
  • 4 - 1 27/11/2022 11.00.00
  • Fortis Juventus
    D Esposito

Commento


RETI: Balis, Cintelli, Giaquinta, Tofani G., D Esposito
MONTELUPO: Ceccatelli, Zanobetti, Parrini A., Balis, Scali, Bentivoglio, Tofani, Parrini G., Rosone, Cintelli, Cei. A disp.: Gori, Giaquinta, Gambini, Rosa, Canardi, Libertino, Francioni, Pelucchini, Marcoionni. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
FORTIS JUVENTUS: Orlandi, Grigoras, Maretti, Hoxha, Belli, Benucci, Amerighi, D'Esposito, Bagiardi, Razzauti, Viviani. A disp.: Sartoni, Sylla, Sabatini, Chenet, Silvestri. All.: Mauro Falli.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: Cintelli, D'Esposito, Tofani, Balis, Giaquinta.



Continua a vincere e a correre veloce il Montelupo di Coli e Fabiani che prosegue la sua striscia di vittorie con il 4-1 interno alla Fortis Juventus. Gli amaranto hanno fin da subito mostrato tutte le loro qualità, facendo girare bene palla e concedendo poco agli avversari. Il Montelupo parte forte e riesce subito a creare le prime occasioni in area biancoverde: ci provano Balis e Cintelli, ma senza riuscire a concretizzare. Perché il punteggio si sblocchi occorre infatti attendere il 20': Cintelli si fa trovare pronto in area sul cross di Cei e di testa mette in rete per l'1-0. La reazione della Fortis Juventus è immediata: i biancoverdi ripartono bene e riescono a pervenire al pari dopo circa cinque minuti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa locale si fa sorprendere, D'Esposito stacca bene in area e di testa mette in rete per l'immediato 1-1. La partita rimane accesa, il Montelupo fa girare palla e cerca il nuovo vantaggio, la Fortis Juventus prova sempre a rispondere colpo su colpo ai forti avversari disputando un buon primo tempo. Nel finale i ragazzi di Coli e Fabiani torna avanti: ancora Cei dalla destra serve un preciso pallone sul secondo palo per Tofani, che controlla palla e la infila in rete per il 2-1. Il Montelupo è avanti all'intervallo. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono subito all'attacco, desiderosi di archiviare il match. La Fortis Juventus risponde bene in avvio e costruisce una buona chance con Amerighi: è bravo un difensore a opporsi interrompendo una buona iniziativa biancoverde. Al quarto d'ora il Montelupo colpisce ancora mettendo di fatto la parola fine all'incontro: gli amaranto imbastiscono una buona azione, rifinita con l'invito in profondità di Rosone per Balis che conclude a incrociare per il 3-1. Dopo il gol il Montelupo gestisce bene il vantaggio e si presenta ancora pericolosamente in area avversaria, costruendo altre buone occasioni e poi trovando la rete del definitivo 4-1. Il poker amaranto è del neoentrato Giaquinta, bravo a controllare palla su invito in profondità di Cintelli e a concludere in rete di mancino. Il Montelupo centra così la settima vittoria stagionale e sale a quota 22 in classifica al termine di un'altra ottima partita contro una buona Fortis Juventus nel primo tempo ma poi costretta ad alzare bandiera bianca nella ripresa.
Calciatoripiù: Cintelli, Tofani, Bentivoglio
(Montelupo).