• Allievi RegionaliD
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Dani
    Dani
    Fe
    Dani
  • 4 - 2 11/12/2022 10.30.00
  • Rinascita Doccia
    Gonfiantini
    Bossio

Commento


RETI: Dani, Dani, Fe, Dani, Gonfiantini, Bossio
CASTELFIORENTINO UTD: Muzhika, Kaimaku, Belaziz, Murati, Argeri, Natale, Franchi, Ticciati, Donati, Fè, Dani. A disp.: Giusti, Barnini, Falorni, Giuntini, El Bhit, Kapllani. All.: Alessandro Reali.
RINASCITA DOCCIA: Serra, Galietta, Lisi, Tronca, Cipriani, Cocchi, Andrei, Khorchani, Gonfiantini, Bossio, Banchelli. A disp.: Toccafondo, Di Napoli, Franceschini, Margheri, El Orch, Giorgetti, Sardiello, Pignatelli, Acquafredda. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: 2', 16', 61' Dani, 27' Gonfiantini, 40' Fè rig., 56' Sardiello.



Doppio colpo salvezza per il Castelfiorentino. Dopo la vittoria importantissima ottenuta a Barberino, i ragazzi di mister Reali si ripetono tra le mura amiche contro il Rinascita Doccia. Il 4-2 con cui i gialloblù hanno raccolto i tre punti ha visto in Dani il suo artefice principale con tre gol tanto belli quanto decisivi. Lo show del numero 11 del Castelfiorentino inizia già al 2' quando, sugli sviluppi di un contropiede, tenta la conclusione di prima trovando la risposta di Serra poi, dopo aver raccolto la respinta, deposita in rete per l'immediato 1-0. Passano pochi minuti e i padroni di casa esultano di nuovo: al 16' Murati pesca in area Dani, che controlla e scaraventa il pallone in fondo al sacco nonostante l'estremo tentativo di Serra di opporsi al tiro dell'attaccante gialloblù. Dopo un avvio da dimenticare, il Doccia prova a scuotersi con una doppia occasione tra il 19' e il 24' capitata sui piedi di Tronca (gran parata di Muzhika) e Lisi (tiro cross di poco fuori). Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 27' quando sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Gonfiantini stacca benissimo in terzo tempo e di testa indirizza la sfera alle spalle di Muzhika riaprendo la partita sul 2-1. Il Doccia prende coraggio e al 36' Cipriani colpisce indisturbato di testa andando vicino al pari sugli sviluppi di un corner. Nel momento migliore del Doccia, però, il Castelfiorentino trova un gol importantissimo con Fè, che trasforma un calcio di rigore decretato per fallo di Serra su Donati. Nel secondo tempo, il Doccia si riversa subito in avanti nel disperato tentativo di riaprire una partita che sul 3-1 sembra indirizzata notevolmente in favore del Castelfiorentino. I rossoblù però rientrano in campo col piglio giusto e al 56' costruiscono un'azione da manuale sulla catena di sinistra, finalizzata da Sardiello con un colpo di testa in anticipo che vale il 3-2. Partita riaperta a Castelfiorentino e Doccia che adesso ci crede. Nel tentativo di agguantare il pari, però, gli ospiti si sbilanciano prestando il fianco alle ripartenze del Castelfiorentino e al 61', proprio su un ribaltamento di fronte, Dani scatta coi tempi giusti alle spalle della difesa del Doccia e davanti a Serra non sbaglia per il definitivo 4-2. A nulla servono gli ultimi tentativi di un generoso Doccia, che nel finale rischia su un paio di incursioni di El Bhit ma soprattutto si vede scavalcare proprio dai gialloblù in classifica vedendosi complicare notevolmente i piani di risalita.