• Allievi RegionaliD
  • 11/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 1 - 3 11/12/2022 10.00.00
  • Atletica Castello
    Talbi
    Bussotti
    Cellai
    Cellai

Commento


RETI: Talbi, Bussotti, Cellai, Cellai
FIRENZE OVEST: Rovito, Buzukja, Vannini, Allegrucci, Valcaccia, Banzi, Tung, Vaccarino, De Cristofano, Ayoazaian, Talbi. A disp.: Tognarelli, Cardinali, Maggiorelli, Di Felice, Riguccini, Gianassi, Cremonini, Masini, Di Mascolo. All.: Giacomo Tolossi.
ATL.CASTELLO: Faccani, Biliotti, Mori, Manna, Cruciani, Vivarelli, Marini, Cellai, Milite, Lanzini, Lastrucci. A disp.: Fantini, Bandinelli, Bussotti, Sessou, Nardi, Neglia, Morsiani, Bajraktaraj. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: 16' aut. Banzi, 24' Talbi, 67' Cellai, 79' Bussotti.



Sotto un diluvio incessante si affrontano a Peretola due compagini che rappresentano molto per il calcio fiorentino. Da una parte il Firenze Ovest che tenta incessantemente il suo miracolo sportivo inseguendo la salvezza; dall'altra il Castello che sta stupendo in questo campionato. A partire meglio sono gli ospiti che si fanno vedere in avanti con timide occasioni e tiri da fuori che però non impensieriscono il Firenze Ovest. Al 7' una deviazione sfortunata sta per ingannare Rovito, ma il portiere è attento ed effettua una paratona deviando in corner. Al 16' Lanzini scende sulla sinistra, mette una palla innocua dentro l'area di rigore, dove arriva lo sfortunato Banzi che devia nella sua porta concedendo il vantaggio ospite. I padroni di casa però non accusano il colpo e si mettono a giocare offrendo degli spunti importanti cercando di mettere in difficoltà la compagine avversaria, si arriva al 24' quando Buzukja effettua un grande assist per Talbi che supera l'avversario sull'out sinistro, entra in area e fredda Faccani per l'1-1, gran gol per Talbi il quale sta trascinando i suoi in questo campionato con il settimo centro stagionale. La gara da qui in poi è molto combattuta e sostanzialmente bloccata, entrambe le squadre si danno battaglia e provano a farsi vedere in avanti ma nessuna delle due trova il guizzo decisivo. L'intervallo arriva dopo 2' di recupero. Al rientro nella ripresa il copione è sempre il solito e non si registrano azioni importanti, nonostante il bel gioco sia da entrambe le parti. Al 67' gli ospiti effettuano la battuta di un corner, la palla viene respinta dalla difesa sull'esterno, di prima intenzione viene rimessa dentro l'area dove Cellai con un mezzo tacco la spinge alle spalle di Rovito siglando il gol del vantaggio, 1-2. Qui l'Ovest accusa il colpo e fa fatica a reagire; ci prova comunque con un buono spunto di Talbi che serve Gianassi al limite dell'area ma questo è lento a controllare il pallone favorendo l'intervento del perfetto Mori. Poco altro da registrare in questo scontro, solo il definitivo 1-3 di Bussotti che sfrutta un errato posizionamento di Cremonini e della difesa di casa per controllare, superare Banzi e concludere a rete, bel gol dell'11 biancoverde. Finisce così con 3 punti per il Castello, il quale di fatto (ormai si può dire) ottiene una tranquilla salvezza. Peccato per i padroni di casa dato che avevano un importante occasione per avvicinarsi al loro obiettivo.
Calciatoripiù
: Per il Firenze Ovest una partita forse troppo sui nervi che ha probabilmente reso i giocatori più tesi del solito, i senatori della squadra non hanno saputo incidere. Si registrano le buone prove di Vannini , classe 2007 che ha fatto tutto il girone di andata agli ordini di mister Tolossi offrendo sempre prove importanti, come quella di oggi; Buzukja anch'esso classe 2007 che offre un assist stupendo per il momentaneo pareggio; infine Talbi vero trascinatore della squadra con i suoi gol. Atletica Castello che sotto gli ordini di mister Donadi ha cambiato faccia rispetto ad anno scorso, andando a sfruttare le qualità dei suoi elementi e riuscendo nella salvezza con largo anticipo. Da elogiare le prove su tutti di Mori , che non sbaglia un intervento, una prova davvero sontuosa del capitano ospite. Ottimo l'ingresso in campo con gol di Bussotti che effettua un bellissimo gol; infine bravo Lastrucci in mezzo al campo.