• Allievi RegionaliD
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
    Cintelli
    Cei
  • 3 - 1 15/01/2023 10.30.00
  • Rinascita Doccia
    Zanobetti
    Gonfiantini

Commento


RETI: Cintelli, Zanobetti, Cei, Gonfiantini
MONTELUPO: Ceccatelli, Zanobetti, Parrini A., Balis, Mazzacuva, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Tofani, Cintelli, Cei. A disp.: Gori, Scali, Rosa, Canardi, Francioni, Pelucchini, Marcoionni, Rosone. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
RINASCITA DOCCIA: Toccafondo, El Orch, Lisi, Tronca, Cipriani, Cocchi, Andrei, Khorchani, Gonfiantini, Bossio, Huareanga. A disp.: Serra, Galietta, Pedruzzi, Franceschini, Sardiello, Tolo, Acquafredda. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Cintelli rig., Zanobetti, Gonfiantini, Cei.



Il Montelupo inizia il girone di ritorno così come aveva finito l'andata prima della sosta, con una vittoria, l'ottava consecutiva. Gli amaranto dei mister Coli e Fabiani s'impongono per 3-1 sul Rinascita Doccia salendo a quota 31 e scalzando dal terzo posto il Limite e Capraia. È una vittoria alla fine meritata, arrivata al termine di novanta minuti giocati a ritmi intensi e che hanno mostrato un buon possesso palla, ottime giocate e tre gol da parte dei locali. Il Rinascita Doccia non demerita, ha una buona reazione nel secondo tempo dopo il 2-0 locale, riuscendo ad accorciare le distanze e sfiorando il gol anche in altre occasioni. Ma procediamo con ordine. Il Montelupo parte forte e riesce a trovare il vantaggio quasi subito. Al 7' Milanesi, bravo a dribblare il diretto marcatore, viene fermato irregolarmente in area conquistando un calcio di rigore. Dal dischetto Cintelli trasforma per l'1-0. Il gol dà forza ai locali, che continuano a spingere e vanno ancora a segno. Il 2-0 si concretizza al 20': calcio di punizione dalla destra di Cintelli, il pallone viene crossato in mezzo, Zanobetti stacca bene di testa sul secondo palo. Due gol, ma non solo: nel primo tempo del Montelupo si annotano altre occasioni da gol; ci provano in particolare Cei e Milanesi, il portiere è bravo a opporsi. Il Rinascita Doccia prova a scuotersi ma è soprattutto in avvio di ripresa che riesce a creare le migliori occasioni per riaprire la partita, riuscendoci al minuto 52: punizione dalla destra, cross in mezzo e colpo di testa vincente di Gonfiantini, che dimezza lo svantaggio. Gli ospiti continuano a spingere, i padroni di casa controllano abbastanza bene riuscendo poi a chiudere la partita a circa venti minuti dalla fine. È di Cei il sigillo del definitivo 3-1: il numero 11 si rende protagonista di un gran gol in mezza rovesciata su invito di Cintelli. Nell'ultima parte di gara un paio di buoni spunti per parte: il Rinascita Doccia sfiora ancora il gol, è bravo Ceccatelli ad allontanare un pallone insidiosissimo diretto all'incrocio dei pali; il Montelupo va vicino al poker sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa di Bentivoglio che finisce sul palo.
Calciatoripiù: Cintelli, Cei, Ceccatelli, Parrini G., Balis
(Montelupo).