• Allievi RegionaliD
  • 29/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
  • 2 - 4 29/01/2023 11.00.00
  • Sporting Arno
    Locci
    Del Gronchio
    Osasumwen
    Osasumwen
    Cerrini
    Pasqui G.

Commento


RETI: Locci, Del Gronchio, Osasumwen, Osasumwen, Cerrini, Pasqui G.
GIOV.FUCECCHIO: Gori, Bartalucci, Bindi, Cartocci, Pieragnoli, Cappelli, Corsi, Schifano, Del Gronchio, Locci, Brotini. A disp.: Bertocci, Dal Canto, Cardini, Ippolito, Panicucci, Melani, Moscatelli, Gragnoli. All.: Paolo Barile.
SPORTING ARNO: Batisti, Fabbricini, Filocamo, Maiorana, Pierattini, Nikaj, Cerrini, Guidotti, Osasumwen, Siano, Governi. A disp.: Buzzi, Medina, Pasqui J., Pasqui G., Giuliani. All.: Alessandro Atzeni (squalificato, in panchina Alessandro Poggiolini).
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: Cerrini, Del Gronchio rig., Osasumwen 2, Locci, Pasqui G.



La Folgor Calenzano corre velocissimo, lo Sporting Arno c'è. I rosanero passano in casa di un ottimo Fucecchio, battuto 4-2, e rimangono a meno due dai rossoblù, in quello che ormai è diventato sempre più un duello per la vittoria finale. Vince lo Sporting Arno, ma in campo si è visto un buon Fucecchio. I bianconeri hanno contribuito a dar vita a una sfida piuttosto equilibrata, ricca di spunti. Pronti-via e il match si accende subito, già al 2' infatti lo Sporting Arno passa in vantaggio: approfittando di un pallone perso a centrocampo dai locali, con un lancio millimetrico Siano lancia Cerrini, che in velocità conclude in diagonale di sinistro per l'immediato 0-1. Il gol scuote subito il Fucecchio, che ha una buona reazione. I bianconeri prendono campo e fanno girare bene palla riuscendo ad arrivare al pari approfittando di una delle poche sbavature della retroguardia rosanero, un'incomprensione tra difensore e portiere: quest'ultimo ferma irregolarmente in area Brotini, è calcio di rigore per il Fucecchio. Dal dischetto Del Gronchio trasforma per l'1-1. La partita è riequilibrata, ma è bravo lo Sporting Arno nel finale, proprio all'ultimo minuto, a riportarla sui binari favore: calcio di punizione di Siano, Gori respinge, Osasumwen è il più veloce ad avventarsi sul pallone di testa e poi di piede a metterlo in rete per l'1-2 su cui si chiude il primo tempo. Il tutto tra le proteste dei locali che lamentano una posizione di off-side dell'attaccante rosanero. La ripresa si apre con un altro gol, questa volta del pareggio bianconero. Ci pensa Locci a realizzarlo con un bel sinistro al sette alla destra del portiere. 2-2. Il botta e risposta tra Fucecchio e Sporting Arno continua poco dopo quando gli ospiti tornano avanti: Cerrini recupera palla su un rinvio errato di un difensore locale, l'azione è insistita in area, poi ci pensa Osasumwen a toccare in rete realizzando il 2-3 e la doppietta personale. Il Fucecchio non si dà per vinto, porta una buona pressione ma di fatto senza creare grossissimi pericoli per la porta ospite. Ancora costretto a rincorrere, per il Fucecchio la partita si complica nella parte finale quando rimane prima in dieci e poi in nove uomini per le espulsioni di Bindi e Pieragnoli. I locali continuano comunque ad attaccare fino alla fine, gli ospiti si difendono bene e al 4' di recupero chiudono definitivamente la partita: rimessa laterale sbagliata dai locali, Cerrini imbecca Gabriele Pasqui che firma il definitivo 2-4.
Calciatoripiù
: Fucecchio e Sporting Arno hanno dato vita a una bellissima partita, combattuta e lottata dall'inizio alla fine; nelle file bianconere spicca Corsi .