• Allievi RegionaliD
  • 05/02/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
  • 3 - 1 05/02/2023 11.30.00
  • Giov. Fucecchio
    Iorio
    Mazzoni
    Mazzoni
    Del Gronchio

Commento


RETI: Iorio, Mazzoni, Mazzoni, Del Gronchio
LIMITE E CAPRAIA: C. Masini, Pitrone, Cucè (58' G. Masini), Gueye, Riccomi, Fokou, Celoni (30' Calvi), Mazzoni, Ferrari (89' Hoxha), Mancini (75' Iorio), Robi (71' Mucaj). A disp: D'Antonio, Mori Manetti, Carlesi. All.: Emanuele Marconcini.
GIOV.FUCECCHIO: Gori, Fiore, Cardini, Locci (70' Remorini), Ippolito (83' Noka), Melani, Corsi (65' Dal Canto), Cardini, Moscatelli (45' Del Gronchio), Brotini (51' Cappelli), Schifano (32' Cartocci). A disp: Isolani. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Liguori di Empoli.
RETI: 57' Del Gronchio, 60', 74' Mazzoni, 85' Iorio.
NOTE: ammoniti Pitrone, Celoni, Locci e Brotini. Angoli: 5-2. Recupero: 2'+3'.



Stavolta a Marconcini riesce a battere il proprio passato: se all'andata il suo Limite e Capraia fu fermato dal Fucecchio sul 3-3, il successo arriva al secondo round. L'incontro del Cecchi finisce infatti 3-1 e, visto lo stop del Calenzano sul campo del Firenze Ovest, contribuisce ad accorciare la testa della classifica. A cominciare meglio è però il Fucecchio che costruisce subito due occasioni da rete: già al 1' Schifano, servito all'interno dell'area di rigore, non riesce a superare Christian Masini che s'impone per ben due volte. Passano pochi secondi e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dal primo palo Cardini sfiora la deviazione vincente trovando però ancora una volta l'opposizione di Christian Masini. Il Limite e Capraia si fa vedere al 10' grazie a una punizione defilata a sinistra: dopo una deviazione il pallone arriva direttamente sul secondo ove Gueye a porta sguarnita manca incredibilmente il bersaglio. Dopo una partenza fulminea da parte di entrambe le compagini le occasioni si riducono e lasciando spazio ai molti scontri in mezzo al campo che nell'arco della prima mezz'ora portano a quattro cartellini gialli. A condurre la manovra mantenendo il possesso palla è comunque il Limite e Capraia che dopo gli spaventi iniziali riesce ad avere la meglio sia nelle zone centrali sia sulle corsie esterne. La maggior parte delle occasioni nasce principalmente dai calci piazzati; su uno di questi allo scadere del primo tempo i locali sfiorano il gol: è infatti il 47' quando Mazzoni calcia in porta una dubbia punizione dal limite dell'area, ma Gori fa buona guardia sul primo palo e intercetta. Si chiude dunque in parità un primo tempo combattuto e sentito. Il primo quarto d'ora della ripresa scivola via sugli stessi binari, poi l'equilibrio s'infrange. Ci pensano i neoentrati a sbloccare la partita a favore del Fucecchio: la verticalizzazione di Cardini fa correre Del Gronchio che dall'interno dell'area di rigore controlla e batte Christian Masini sul primo palo. Ma al Limite e Capraia bastano tre minuti per trovare il pareggio: a segnare ci pensa Mazzoni che con un destro potente e preciso converte in rete una punizione dal limite dell'area. Il mix tra forza di volontà, la consapevolezza della propria forza e inerzia favorevole fa sì che la squadra allenata da Marconcini trovi quasi subito il gol che completa la rimonta. Tutto nasce da un'azione corale ben costruita dall'asse destra: dopo un batti e ribatti all'interno dell'area, Mazzoni completa la rimonta con un preciso interno destro. Al 74' è 2-1. Il Fucecchio ormai è alle corde e il Limite e Capraia, in totale controllo del gioco, chiude definitivamente i conti con il gol di Iorio, agile nel saltare un avversario su un angolo battuto corto e con un sinistro a giro far finire il pallone direttamente sotto l'incrocio. Il terzo gol è il punto finale sulle speranze del Fucecchio, costretto ad arrendersi all'istantanea rimonta dei locali.
Calciatoripiù
: alla presenza tecnica e fisica in mezzo al campo abbina una doppietta pesante: è una partita perfetta per Mazzoni (Limite) che ribalta la rete di Del Gronchio (Fucecchio).