• Allievi RegionaliD
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
    Marcoionni
    Tofani G.
    Balis
    Rosa
    Rosa
    Cintelli
  • 6 - 1 02/04/2023 10.30.00
  • Atletica Castello
    Morsiani

Commento


RETI: Marcoionni, Tofani G., Balis, Rosa, Rosa, Cintelli, Morsiani
MONTELUPO: Gori, Zanobetti, Mazzacuva, Balis, Scali, Bentivoglio, Milanesi, Marcoionni, Tofani, Cintelli, Cei. A disp.: Ceccatelli, Parrini G., Rosa, Canardi, Parrini A., Pelucchini, Rosone. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
ATL.CASTELLO: Fantini, Sessou, Biliotti, Mori, Comparini, Morsiani, Lastrucci, Milite, Vivarelli, Marini, Bussotti. A disp.: Matera, Bandinelli, Cruciani, Cellai, Nardi, Neglia, Bajraktaraj, Mannini, Ignesti. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera.
RETI: Morsiani, Balis, Tofani, Cintelli rig., Marcoionni, Rosa 2.



Il Montelupo riparte dopo le sconfitte esterne con Fucecchio e Fortis Juventus, chiudendo la stagione tra le mura amiche con un netto 6-1 ai danni del Castello. È stata un'ottima prestazione per i ragazzi di Coli e Fabiani, avanti 3-1 alla fine del primo tempo e poi a segno per altre tre volte nella ripresa. In campo, soprattutto in avvio, si è visto anche una buona compagine ospite. Il Castello approccia bene al match e riesce anche a portarsi in vantaggio: bella azione biancoverde, Vivarelli imbuca per Morsiani che a tu per tu col portiere mette in rete all'angolino per lo 0-1. La reazione del Montelupo è immediata: dopo aver costruito qualche buona occasione anche sullo 0-0, i padroni di casa riescono a pareggiare dopo pochi minuti; ci pensa Balis a firmare l'1-1 con un tiro di sinistro da fuori area. Il gol dà forza al Montelupo, che spinge con insistenza alla ricerca del vantaggio e riesce ben presto a trovarlo: lancio di Cintelli per Tofani, che controlla il pallone e conclude da dentro l'area di rigore scavalcando il portiere in pallonetto per il 2-1. Il Montelupo conduce la partita e nel primo tempo cala anche il tris: Milanesi viene fermato irregolarmente in area, conquistando un calcio di rigore; dal dischetto trasforma Cintelli per il 3-1. Il Montelupo ha in mano le redini della partita e non le lascia fino alla fine, ripartendo fortissimo anche nel secondo tempo. Dopo due-tre ghiotte chance non sfruttate in area avversaria, Marcoionni allunga il vantaggio locale con un tiro da fuori area all'angiolino. Poi ecco anche il 5-1 amaranto: il neoentrato Rosa stacca bene di testa in area su un cross dalla destra di Amedeo Parrini e mette in rete. È poi lo stesso Rosa (doppietta per lui) a chiudere il match sul definitivo 6-1, insaccando da due passi su un pallone crossato dal fondo da Milanesi. Si concretizza così il sedicesimo successo stagionale per il Montelupo che blinda definitivamente il quarto posto.
Calciatoripiù: Marcoionni, Zanobetti, Rosa
(Montelupo).