• Allievi RegionaliD
  • 07/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
    Mantelli
  • 1 - 1 07/04/2023 15.30.00
  • Casellina
    Pecori

Commento


RETI: Mantelli, Pecori
BANTI BARBERINO: Vecchio, Belli, Cinquini, Braccesi, Giannini, Borracchini, Landa, Mantelli, Tei, Severi, Vitali. A disp.: Curaj, Ferrazzano. All.: Alessio Giannini.
CASELLINA: Biagiotti, Lagrimino, Nikaj, Diop, Bargellini, Santi, Pecori, Dell'Agnello, Hajrulahi, Traore, Bargagni. A disp.: Nicotra, Murati, Geli, Rahali, Sarti. All.: Sandro Salucci.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: 10' Pecori, 80' Mantelli.



Una zampata di Mantelli a dieci minuti dal gong beffa il Casellina, che strappa un punto nel derby tra deluse con il Banti Barberino. I biancorossi partono forte e al 10' sono già in vantaggio grazie alla bell'azione in verticale che consente al numero 7 Pecori di penetrare in area e fulminare Vecchio con un diagonale potente e preciso. Il gol del vantaggio dà ancora più fiducia agli ospiti, che nel primo tempo confezionano almeno altre 4-5 occasioni che tuttavia non vengono sfruttate a dovere dai vari Hajrulahi, Traore e Pecori. Il Casellina dunque non riesce a capitalizzare l'enorme mole di occasioni costruita nel primo tempo, tenendo di fatto a galla il Barberino. I mugellani, dopo una prima frazione in sofferenza, cambiano registro nella ripresa, stabilendosi fin da subito nella metà campo biancorossa. Iniziano per di più a fioccare anche le occasioni di marca locale specie con Tei e, soprattutto, Severi che centra una clamorosa traversa. Il Casellina non riesce a replicare se non con qualche incursione del solito Pecori, ben chiuso dalla difesa del Barberino. I padroni di casa insistono e all'80' agguantano il meritato pareggio. Un'ingenuità della difesa biancorossa consente ai mugellani di conquistarsi una punizione indiretta in area: batte Severi, il cui tiro viene rimpallato dalla barriera ma il pallone rimane giocabile per Mantelli che da pochi passi la mette dentro per il definitivo 1-1.
Calciatoripiù
: corsa e qualità per Belli , che è fra i più propositivi tra le fila del Barberino.