• Allievi RegionaliE
  • 18/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
    Petrini
    Casoni
  • 5 - 2 18/09/2022 11.00.00
  • San Miniato
    Kodra
    Kodra
    Lombardi
    Vargiu
    Bindi

Commento


RETI: Kodra, Kodra, Lombardi, Petrini, Casoni, Vargiu, Bindi
AFFRICO: Dos Santos, Baroncini, Conti, Palazzini, Chelli, Benci, Biba, Consumi, Lombardi, Kodra, Petrini. A disp.: Biotti, Villagatti, Vignozzi, Andrei, Mosconi, Lodi, Novelli, Casoni, Rusta. All.: Filippo Gori.
SAN MINIATO: Cerone, Torelli, Picchi, Mensini, Testi, Pifferi, Sois, Cruciani, Bindi, Vargiu, Morrocchi. A disp.: Riccitelli, Semboloni, Orlandi, Anatolie, Marsalona, Hagbe, Pezzella. All.: Gianni Santi.
ARBITRO: Pezzatini di Firenze.
RETI: Bindi, Kodra 2, Vargiu, Lombardi, Petrini rig., Casoni.



Sotto 1-2 alla fine del primo tempo, l'Affrico riesce a ribaltare la partita e il risultato nella seconda frazione di gioco facendo suoi i primi tre punti della stagione con un risultato, 5-2, alla fine rotondo. Se l'Affrico prende campo soprattutto nella ripresa, nel primo tempo in campo c'è un ottimo San Miniato, accorto, propositivo e anche molto concreto. I neroverdi chiudono avanti la prima frazione grazie ai sigilli di Bindi e Vargiu: il primo trova il tocco vincente in area di rigore, il secondo gonfia la rete con un gran tiro dalla distanza. Due gol ma non solo: nel primo tempo del San Miniato ci sono anche altri due insidiosi tentativi, uno di Morrocchi e uno sempre con Vargiu. La partita è intensa e accesa, nel mezzo ai due gol ospiti c'è però anche molto Affrico che assolutamente non demerita nonostante chiuda il primo tempo in svantaggio: i biancoblù colpiscono una traversa con Lombardi e poi trovano il gol del momentaneo 1-1 con Kodra, in gol dopo uno scambio proprio con Lombardi. Nella ripresa i padroni di casa aumentano subito i giri del motore ripartendo fortissimo: il solito Kodra realizza subito il 2-2 con una conclusione da fuori area. L'Affrico ora vuole la vittoria, e riesce a prendersela anche con un consistente scarto. Il 3-2 lo realizza Lombardi di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Conti. I cambi portano forze fresche e danno ancora più spinta ai padroni di casa: è in particolare il neoentrato Casoni a rendersi subito protagonista, prima procurandosi il calcio di rigore che Petrini trasforma per il 4-2 e poi realizzando il definitivo 5-2 con un tiro a incrociare dalla distanza. Il San Miniato non molla fino alla fine, lottando sempre su ogni pallone, ma nella ripresa riesce a rendersi meno pericoloso rispetto ai primi quarantacinque minuti. Tra le occasioni ospiti si segnala perlopiù un tentativo di Bindi non andato a buon fine.
Calciatoripiù: Kodra, Casoni
(Affrico); Vargiu, Mensini (San Miniato).