• Allievi RegionaliE
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Levane leona
    Campopiano
    Piccolo
    Terraciano
  • 3 - 1 18/09/2022 10.30.00
  • Terranuova Traiana
    Sulo

Commento


RETI: Campopiano, Piccolo, Terraciano, Sulo
ATL. LEVANE LEONA: Chichierchia, Ranucci, Seliuchenko, Saburri, Campopiano, Tramonte, Terraciano, Sani, Iaiunese, Mucci, Piccolo. A disp.: Bardelli, Renzoni, Collini, Norci, La Capra N., La Capra A., Iula, Lancia, Erhan. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Cardo M., Andrade Moderno, Cappelli, Pesucci, Cardo D., Cifrodelli, Sulo, Mugnai, Dini, Bagnolesi. A disp.: Pavanello, Venuti, Sordini, Galli, Altieri, Miniati, Casalini, Pellegrini. All.: Massimiliano Cigolini.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETI: Sulo rig., Campopiano, Piccolo, Terraciano.



Con un secondo tempo praticamente perfetto, l'Atletico Levane Leona vince in rimonta il match interno col Terranuova Traiana: finisce 3-1 al Comunale di Levane. I biancoverdi partono forte e costruiscono subito un paio di buone occasioni in avvio: le migliori capitano sui piedi di Iaiunese e Mucci ma entrambe le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. Il Terranuova Traiana risponde prontamente e riesce a portarsi in vantaggio. È un calcio di rigore concesso per un fallo del portiere a sbloccare il match: Sulo dal dischetto non sbaglia e trasforma per lo 0-1. I biancorossi prendono forza e nel finale di prima frazione vanno a un passo dal raddoppio: è Dini a mancare di poco lo 0-2 dopo un errore della difesa locale. L'Atletico Levane prova a scuotersi, al rientro dall'intervallo mister Tudisca cambia subito qualcosa: dentro Niccolò La Capra per Saburri e cambio di modulo, il Levane passa al 4-2-4. I biancoverdi aumentano il pressing, riescono a pareggiare e poi completano la rimonta. Campopiano si fa trovare pronto sulla respinta del portiere su una gran punizione di Iaiunese e realizza l'1-1. Poco dopo, su calcio d'angolo battuto da Terraciano, Piccolo trova un gran colpo di testa per il 2-1. La partita è ribaltata. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa calano anche il tris a cinque minuti dalla fine del match, questa volta su azione di ripartenza: è Terraciano a mettere il punto esclamativo sulla partita realizzando il 3-1 con una conclusione dalla distanza.
Calciatoripiù: Sani, Piccolo, Ranucci, La Capra N.
(Atl. Levane Leona).