• Allievi RegionaliE
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Longo
    Longo
  • 2 - 5 25/09/2022 10.30.00
  • Audace Galluzzo
    Maffei
    Colo
    Baluganti
    Vermigli
    Pratesi

Commento


RETI: rig. Longo, Longo, Maffei, Colo, Baluganti, Vermigli, Pratesi
PONTASSIEVE: Martelli, Sciaudone, Giannelli, Degl'Innocenti, Longo, Pesci, Sabatini, Franceschini, Guidantoni, Longano, De Luca. A disp.: Gori, Gabbrielli, Sulejmeni, Fantechi, La Greca, Casini, Carli, Iodice, Vannini. All.: Marco Chini (in panchina Alessio Giuliani).
AUDACE GALLUZZO: Hoxha, Leggieri, Maffei, Oldani, Pinco, Baluganti, Coppoli, Vanzini, Poggi, Pratesi. Vermigli. A disp.: Banchini, Amoriello, Campolmi, Colò, Coscione, Loayza, Lutzu, Palumbo, Pierucci. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: Longo 2 (1 rig.), Vermigli, Maffei, Baluganti rig., Pratesi, Colò.



Nel terzetto al comando del girone E, a punteggio pieno, c'è anche l'Audace Galluzzo: dopo il successo di misura all'esordio contro il Bibbiena, i gialloblù di mister Vanni espugnano Pontassieve con un risultato, 2-5, alla fine netto e maturato nella seconda frazione. Il primo tempo infatti, come dimostra anche il 2-2 parziale, risulta piuttosto combattuto, caratterizzato da un doppio botta e risposta tra le due squadre. Il Pontassieve parte bene e riesce a colpire quasi subito, portandosi in vantaggio con un tiro da fuori area di Longo. La risposta dell'Audace Galluzzo è abbastanza immediata: i gialloblù pareggiano con Vermigli, bravo a farsi trovare pronto e a colpire in tap-in dopo la respinta di Martelli sul tiro di Pratesi. Il Pontassieve si riorganizza subito e torna avanti ancora con Longo: la doppietta del numero 5 biancoblù arriva su rigore. I locali segnano, gli ospiti rispondono ancora chiudendo il primo tempo sul 2-2 grazie a un'azione caparbia di Maffei, che sfonda in area e batte Martelli per il nuovo pari. Nel secondo tempo l'Audace Galluzzo prende campo, si riversa in avanti e si fa subito pericoloso in area biancoblù. La chance più ghiotta sul 2-2 è su rigore e capita sui piedi di Pratesi, che calcia però alto. Poco male comunque per i gialloblù che si rifanno poco dopo, beneficiando di un nuovo penalty: questa volta sul dischetto si presenta Baluganti, che trasforma per il 2-3. Una volta passato in vantaggio l'Audace Galluzzo tiene saldamente in mano le redini della partita e colpisce ancora. Pratesi riscatta l'errore dal dischetto firmando il gol del 2-4 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, inserendosi bene sul primo palo e concludendo al volo. Poi Colò fissa il punteggio sul definitivo 2-5 con un pallonetto in area sul cross di Banchini dalla sinistra. Per il resto l'Audace Galluzzo amministra bene il vantaggio rischiando poco o niente nei secondi quarantacinque minuti, facendo suoi altri tre punti.
Calciatoripiù
: nel Pontassieve spiccano Pesci e Longano ; nell'Audace Galluzzo ottime le prove di Pinco e di Lutzu al centro della difesa. Quest'ultimo, entrato a metà primo tempo al posto di Oldani, riesce subito a calarsi bene nella partita, offrendo una buonissima prestazione. Chiudiamo con un augurio di pronto rientro proprio a Oldani, costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per infortunio.